Calciomercato.com

  • Sampmania: Tutto su Gabbiadini

    Sampmania: Tutto su Gabbiadini

    • M.O.

    E’difficile dare consigli sul mercato a uomini esperti e navigati come Carlo Osti, ma se dovessi sussurrare un nome al direttore sportivo blucerchiato sarebbe quello di Manolo Gabbiadini. Ovviamente non sarebbe facile andare a prenderlo, la situazione è complicata, Juve e Atalanta non se ne vogliono privare, molte squadre pressano per averlo e spuntarla alla fine sarebbe davvero un colpo da maestro.

    Fatte quindi queste giuste premesse, il perché puntare forte su Gabbiadini è abbastanza semplice. Il ragazzo è perfetto per il progetto Sampdoria. Giovane, con esperienza in Italia nella massima serie e Internazionale con la Nazionale Under, a intrigare è soprattutto il fatto che sembra davvero pronto a fra esplodere tutto il suo talento.

    La classe c’è, a Bologna è riuscito a farla vedere nonostante un ruolo non proprio suo. Pioli gli ha chiesto spesso di allontanarsi dall’area di rigore e lui, da ragazzo umile e pronto a sacrificarsi, non ha mai alzato la cresta, anzi si è sempre fatto trovare pronto. Alla Sampdoria non sarebbe la stessa cosa, perché Delio Rossi ha assoluto bisogno di un attaccante vero, uno di quelli che sappiano come fare a buttarla dentro.

    Il progetto Garrone punta forte sui giovani, Delio Rossi sa come farli crescere e gli esempi di Obiang e Krsticic sono lampanti. E allora viene proprio da pensare che Gabbiadini sia l’uomo giusto. Altri nomi, Pazzini e Matri, per ora rimarranno sogni, o magari non arriveranno mai perché Manolo Gabbiadini li farà sparire dalle idee blucerchiate a suon di gol.

    Altre Notizie