Calciomercato.com

  • Sampmania: un mercato di sole prime scelte

    Sampmania: un mercato di sole prime scelte

    Gabbiadini è il nuovo attaccante della Sampdoria. Ce n’èvoluto di tempo ma alla fine i blucerchiati sono riusciti a centrare l’ennesimo obiettivo di un mercato fatto di pochi nomi, idee chiarissime e trattative mai azzardate. Da un mese Sampdoria e Juventus si sono messe al tavolo cercando di mettersi d’accordo su uno dei giovani più interessanti del calcio italiano. Tante fumate nere e poi, oggi intorno all’ora di pranzo, quella bianca, definitiva. Carlo Osti raggiunge un altro obiettivo, l’unico reale, una vera e propria prima scelta.

    Perché una volta sentita l’assurda richiesta di Spinelli per Paulinho, la Sampdoria non ha più avuto dubbi e ha puntato tutto su Gabbiadini. Mettendo in un cassetto i sogni Quagliarella e Matri e trattando solamente la vera richiesta di Delio Rossi. Il tecnico vuole un attaccante così: mobile, capace di segnare e giocare con i compagni, disciplinato e con tanta voglia di sfondare e imparare. Una volta tracciato il profilo a Carlo Osti è subito venuto in mente quel ragazzo che a Bergamo aveva conosciuto ad inizio carriera e che piano piano si era approcciato al grande calcio. In silenzio a Bologna ha giocato in un ruolo non suo, facendo anche qualche gol, senza mai lamentarsi se doveva dare una mano ai compagni in nome delle virtù in area di rigore di Alberto Gilardino.

    Gabbiadini dopo Sansone e Regini. Tre erano gli obiettivi da centrare di questo inizio mercato. Tutti e tre partiranno con i compagni per Bardonecchia. Il mercato blucerchiato è un assoluto successo, tutte le trattative importanti sono state chiuse. Per essere completi mancano ancora due pedine sulle fasce. Sulla destra la prima scelta è De Silvestri, la Fiorentina non cede alle richieste blucerchiate ma Osti e Sagramola ormai sono abituati alle difficoltà. Alternative non ce ne sono e ora che sappiamo come lavora la Sampdoria sarà proprio Lorenzo De Silvestri il prossimo acquisto. A sinistra invece non è ancora stata individuata la prima scelta. Motivo per cui sembra quasi inutile fare dei nomi.

    Altre Notizie