Calciomercato.com

  • Sampmania: urgono rinforzi subito

    Sampmania: urgono rinforzi subito

    L’arrivo di Cassano non può bastare a colmare le troppe lacune in casa Sampdoria. Dopo l’addio doloroso dall’Europa League la rosa va comunque rimpolpata perché al momento Zenga, tecnico sempre sulla graticola, non ha una squadra che possa competere per la parte sinistra della classifica. In difesa si cerca un esterno sinistro visto che Zukanovic nel ruolo ha mostrato tante lacune. Dovrebbe arrivare dal Brasile il giovane Geferson a giocarsi una maglia con Regini. Centralmente la Samp sarebbe anche a posto con Silvestre e Moisander ma quest’ultimo continua a combattere con i problemi alla schiena. Quindi contro il Carpi potrebbe giocare Coda oppure lo stesso Zukanovic.

    Gli altri due reparti, centrocampo e attacco sono sguarniti. In mediana Fernando e Barreto sono i punti fermi. Al loro fianco Krsticic deve ancora ritrovarsi e comunque non sarà disponibile per la prima di campionato causa infortunio. Se questa dovesse essere la situazione l’unica soluzione sarebbe l’arretramento di Soriano, sempre che il mercato non lo porti via da Genova prima del 23 agosto. Problemi anche nel ruolo di trequartista. Lo staff farà di tutto per recuperare Correa, sperando che dimostri qualcosa in più rispetto a quello fatto lo scorso anno. Di alternative non ce ne sono tranne il solito Soriano che però non può ricoprire due ruoli. I vari Rizzo, Acquah e Duncan sono stati lasciati partire a cuor leggero, troppo leggero. Zenga ha bisogno di due rinforzi: se fossero Carbonero e Taider la Samp ne uscirebbe molto rafforzata ma per entrambe le trattative Ferrero sta incontrando delle difficoltà.

    Infine l’attacco: Muriel ed Eder sono titolari inamovibili. Serve un bomber, la Samp ne ha bisogno come il pane, lo sta cercando da mesi ma ancora non ha chiuso per nessuno, errore gravissimo già evidenziato dall’eliminazione in Europa. E poi c’è Cassano che può essere seconda punta o trequartista, anche se in questo caso i centrocampisti dovrebbero sobbarcarsi un durissimo lavoro di copertura. Il problema della collocazione tattica di Fantantonio però non è strettamente attuale, il 99 non sarà pronto prima della sfida con il Bologna (terza di campionato). Il 23 agosto la Sampdoria scende in campo contro il Carpi, deve vincere per evitare le polemiche e partire con il piede giusto almeno in campionato. Al momento però mancano almeno due titolari: la missione è portarli a Genova nel giro di massimo cinque giorni, Ferrero ce la farà?
     

    Altre Notizie