Calciomercato.com

  • Gioiello Roma, Sanabria tra il ritorno al Barcellona e la tentazione Leicester

    Gioiello Roma, Sanabria tra il ritorno al Barcellona e la tentazione Leicester

    Impegnato in Coppa America con il Paraguay, Antonio Sanabria è in attesa di conoscere il proprio futuro. Reduce dall’esperienza in prestito più che positiva allo Sporting Gijon, l’attaccante classe 1996 può lasciare la Roma in estate. Spalletti ha altri progetti per il reparto offensivo giallorosso e il giocatore ha molto mercato all’estero, principalmente in Spagna e Inghilterra.

    CANTERANO - Cresciuto nella cantera blaugrana, la Roma acquistò Sanabria nel gennaio 2014 per 4,5 milioni di euro, con una serie di bonus e un eventuale accordo sulla vendita futura. Passato al Sassuolo perché extracomunitario, si stabilì nella Capitale in estate. Appena due presenze con Rudi Garcia, poi la scelta di emigrare in Spagna: 11 gol in 29 partite di Liga, questo il biglietto da visita di Sanabria. Atletico e Real Madrid lo hanno fatto visionare da vicino, il Barcellona ora è pronto a riportare il ragazzo in Catalogna. Il quotidiano catalano Sport oggi dedica la prima pagine al classe 1996 della Roma.

    CONTATTI - Luis Enrique, infatti, in vista della prossima stagione ha chiesto alla società un attaccante che possa far tirare il fiato al trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar. Il prescelto è Nolito, ma il Celta Vigo non vuole vendere il giocatore e lo stesso Nolito non è intenzionato a fare la riserva in blaugrana. Come scrive il quotidiano catalano, Robert Fernandez, segretario tecnico del Barcellona, ha già contattato gli agenti del giocatore: la Roma valuta l’attaccante 13 milioni di euro.

    OCCHIO AL LEICESTER - Il Leicester, prima ancora di vendere Jamie Vardy all’Arsenal, si è mosso per acquistare il giovane presentando un’offerta da 11 milioni di euro alla Roma. Il giocatore - e il club giallorosso - hanno preso tempo: Sanabria vorrebbe tornare al Barcellona, ma vuole conoscere con chiarezza i piani di Luis Enrique. La Roma rimane in attesa di capire la volontà del giocatore, con la speranza che durante la Coppa America il valore di mercato del paraguaiano possa aumentare. 
     

    Altre Notizie