Calciomercato.com

  • 'Sanchez non è del Barcellona'. Pozzo 'Nessuna offerta scandalosa, resta'

    'Sanchez non è del Barcellona'. Pozzo 'Nessuna offerta scandalosa, resta'

    Il presidente del club friulano, Franco Soldati ha smentito attraverso il sito ufficiale dell'Udinese la chiusura dell'accordo con il Barcellona per il trasferimento di Sanchez: "In merito alle dichiarazioni a me attribuite in data odierna relative ad un presunto trasferimento dell’attaccante cileno Alexis Sanchez al Barcellona, desidero precisare che le stesse sono prive di qualsiasi fondamento. Nessun accordo è stato infatti raggiunto tra Udinese e Barcellona per la cessione dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore in questione; inoltre non è previsto alcun incontro tra i vertici delle due società per discutere di tale trasferimento".

    Nonostante il nome di Alexis Sanchez venga accostato a quello dei club calcistici più importanti d’Europa su ogni quotidiano, il Patron bianconero Giampaolo Pozzo esce allo scoperto ed esprime il proprio ottimismo sulle possibilità di trattenere l’asso cileno a Udine ancora un anno: “Nonostante tutti lo vogliano, sono fiducioso sulle chances che il Nino Maravilla possa giocare ancora con la casacca dell’Udinese il prossimo anno, soprattutto in virtù delle trattative finora sviluppate – rivela il numero uno bianconero -. Se infatti non arriva un’offerta irrinunciabile significa che i grandi club non sono del tutto convinti delle capacità dell’attaccante sudamericano e che non sono pronti a valorizzarlo come meriterebbe, per cui è meglio che il ragazzo di Tocopilla rimanga in Friuli un’altra stagione per consacrare definitivamente le proprie qualità e terminare il percorso di maturazione iniziato tre anni fa. Sarebbe un bene sia per noi che per lui”.

    Nel pomeriggio,  a Sky Sport 24, il numero uno dell'Udinese ha aggiunto: "Per Sanchez una squadra ha parlato di 35 milioni di euro, qualcuno mi ha offerto contropartite interessanti. Il Barcellona? E' vero, mi ha offerto Bojan Krkic.  Al momento nessuno ha dimostrato un interesse concreto per il giocatore, è sempre stato un pour parler, non c'è stata l'irruenza nel prendere Sanchez. Al momento non c'è nessuna squadra in vantaggio".

    In serata, parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Pozzo ha aggiunto: "Non ci è pervenuta l'offerta "scandalosa", probabilmente le condizioni affinchè lui vada in grandi squadre non sono ancora mature, resterà un altro anno ad Udine, questo gli servirà per maturare, in modo da essere più preparato alle pressioni ambientali che si sentono quando si gioca in un top club. Di Sanchez ne ho parlato anche con il Napoli, ma il pour parler è rimasto lettera morta. Vorremmo che Alexis restasse ancora un anno con noi, se poi arrivano offerte tipo quelle di Cristiano Ronaldo.... ".

     


     


    Altre Notizie