Calciomercato.com

  • Sansone, doppietta con gol da cineteca: è già il nuovo idolo del Villarreal

    Sansone, doppietta con gol da cineteca: è già il nuovo idolo del Villarreal

    • Daniele Polidoro
    Un avvio di campionato da sogno quello di Nicola Sansone con il Villarreal. L'attaccante ex Sassuolo, arrivato in Spagna quest'estate per quasi 14 milioni di euro, sta letteralmente trascinando la squadra di Fran Escribà che ora è a quota 8 punti in classifica, uno in meno del Barcellona. Anche quest'oggi l'attaccante originario di Monaco di Baviera è stato protagonista nella gara contro la Real Sociedad, vinta per 2-1 proprio con una doppietta dell'italiano.

    DOPPIETTA DA SOGNO - Due gol nel giro di tre minuti, roba da fenomeno. Il primo è il classico gol "alla Sansone": imbeccato da Soriano, altra vecchia conoscenza della nostra Serie A, controllo di sinistro e destro freddissimo per infilare il portiere in uscita. Il raddoppio è da talento purissimo: appena poco dopo la linea di metà campo, dal suo destro parte un vero e proprio arcobaleno che beffa un distratto Rulli. Un capolavoro che ha fatto impazzire il Madrigal.

    AVVIO RECORD - Con la doppietta odierna, 3 dei 5 gol del Villarreal portano la firma di Nicola Sansone. La prima rete in Liga è arrivata appena otto giorni fa: alla "Rosaleda," nel 2-0 ottenuto dal sottomarino giallo contro il Malaga. Numeri che fanno ben sperare, soprattutto se si guarda al rendimento del giocatore nelle ultime stagioni: infatti, nello scorso anno furono appena 7 i gol in tutto il campionato, solo uno in meno rispetto all'anno precedente. Segnali importanti anche in ottica Nazionale: dopo l'esclusione nelle prime uscite con Francia e Israele, Ventura non potrà permettersi di tener fuori uno così.

    Altre Notizie