Calciomercato.com

  • Santon: Milan in seconda fila

    Santon: Milan in seconda fila

    • Emanuele Tramacere

    Davide Santon è uno degli ultimi prodotti ‘made in Italy’ che all’estero hanno avuto più fortuna che in Italia. Cresciuto e lanciato dall’Inter, è al Newcastle che il terzino ferrarese ha trovato la giusta consacrazione. Con i Magpies il terzino di 26 anni sta trovando costanza nella presenza fra gli undici titolari e una ritrovata fiducia persa nelle ultime stagioni in nerazzurro.

    Le prestazioni in Inghilterra hanno, normalmente attirato le attenzioni di numerosi club italiani. Il Milan, ma anche il Napoli, erano sulle tracce del calciatore, ma, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, sarà ancora in Premier League il futuro di Santon. Il giocatore si trova bene a Newcastle ed è ricercato da tre grandi realtà che si sono informate per assicurarsi le sue prestazioni in vista della fine di questa stagione.

    Il Manchester United è alla ricerca di un sostituto di Patrice Evra, che è in scadenza di contratto con i Red Devils al termine della stagione. Anche l’Arsenal e il Chelsea dovranno affrontare gli addii probabili di Ashley Cole e Bacary Sagna e assicurarsi le prestazioni dell’esterno italiano sarebbe un grosso colpo in vista della prossima annata.

    Il Milan è alle prese con la rivoluzione dirigenziale, ma dalla sua parte ha la fede rossonera, mai nascosta dal terzino anche ai tempi dell’Inter. Con una concorrenza così spietata e la preferenza del calciatore, tuttavia, riportare Santon in Italia potrebbe risultare a conti fatti un’impresa impossibile.

    Altre Notizie