Calciomercato.com

  • Santos-Robinho? Milan, chiedi Gabriel

    Santos-Robinho? Milan, chiedi Gabriel

    • FZ
    Via dal Milan, destinazione Brasile. Sono tre sessioni di mercato che si parla della possibilità di vedere Robinho, per la terza volta nella sua carriera, con la maglia del Santos, parole e trattative alle quali non sono mai seguiti i fatti. Il motivo è presto spiegato, il club paulista non è mai riuscito a trovare gli argomenti economici giusti per convincere Galliani e il giocatore, il quale continua a dare la priorità al portafoglio più che al cuore. Quest'estate potrebbe essere la volta buona, il brasiliano non rientra nei piani di Inzaghi ed è stato messo ufficialmente sul mercato.

    INCONTRO - L'idea di Robinho è quella di giocare sei mesi al Santos per poi condividere con Kakà, a partire dal 2015,  l'avventura nella MLS con la maglia dell'Orlando City. Per farlo deve avere l'ok del Milan, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire gratis, né per il Brasile né per gli Stati Uniti. Lunedì arriverà in Italia il suo agente, l’avvocato Marisa Ramos, ha in agenda un colloquio con Galliani, dopo il quale il quadro sarà più chiaro.

    GABIGOL - Il Santos non ha la forza economica per acquistare il cartellino di Robinho (in scadenza nel 2016), ma ha in rosa giocatori che possono fare le fortune future del Milan. Uno di questi è Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabriel, attaccante esterno o seconda punta classe 1996. Soprannominato Gabigol, considerato il nuovo Neymar, la punta cresciuta nel vivaio del San Paolo è nata a São Bernardo do Campo (la città di Thiago Motta e Deco) ed è una scoperta di Zito, campione del mondo col Brasile nel 1958 e 1962. Non ha ancora 18 anni ma è già entrato nella storia del Santos segnando, lo scorso 1 febbraio contro il Botafogo, il gol numero 12 mila della storia dell'O Peixe. La sua clausola rescissoria è mostruosa, 50 milioni di euro, ma il suo contratto è in scadenza nel 2015. Meglio prendere nota.

     

    Altre Notizie