Calciomercato.com

  • Sarri a un passo dal Napoli: i dettagli

    Sarri a un passo dal Napoli: i dettagli

    Il Napoli ha scelto il suo allenatore: Maurizio Sarri è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico del club partenopeo.

    02.32 INCONTRO A MERGELLINA - Alle 23 di venerdì 5 giugno il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato all'Hotel Vesuvio di Mergellina il tecnico Maurizio Sarri, che appena due giorni fa aveva lasciato ufficialmente l'Empoli, allenato in questa stagione con eccellenti risultati. I due sono vicini a trovare un accordo (ingaggio di circa 1,5 milioni di euro): la firma di Sarri avverà entro lunedì prossimo. Il Napoli ha finalmente scelto il suo allenatore, bruciando sul filo di lana il Torino che, come riferito nelle ore precedenti, era vicinissimo a un accordo con Sarri. 

    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame



    19.00 SARRI RICHIESTISSIMO - Continua il giro di valzer delle panchine di Serie A: come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, Maurizio Sarri si avvicina alla panchina del Torino. Sarri, che ieri ha dato ufficialmente le sue dimissioni dall'Empoli, andrebbe a sostituire Giampiero Ventura, destinato probabilmente al Cagliari (che segue anche Marco Giampaolo). Cagliari che nei giorni precedenti ha sondato anch'esso la pista Sarri: fra i motivi per i quali l'ex Empoli ha detto no ai sardi c'è anche la paura di volare in aereo da parte del 56enne allenatore. 

    Secondo Tuttosport, Ventura è sempre più orientato a dimettersi dal Torino, non avendo ricevuto da Cairo le garanzie richieste per rafforzare l’organico. Secondo il quotidiano torinese, il tecnico piace molto alla Fiorentina che potrebbe separarsi da Montella, primo nome della lista di De Laurentiis dopo l’addio di Benitez. 

    COMUNICATO DEL TORINO - In serata, un comunicato del Torino fa il punto sulla situazione relativa alla guida tecnica della squadra granata: "Il Torino Fc comunica di non aver mai avuto contatti con il tecnico Maurizio Sarri e quindi è totalmente infondata la notizia del suo arrivo a Torino. Il Torino è pienamente soddisfatto dell’operato del suo allenatore, Giampiero Ventura, con cui ha ancora un anno di contratto e con il quale sta progettando la prossima stagione".

    Secondo Sky Sport, invece, Sarri sarebbe nel mirino del Napoli: si parla di un incontro in serata, nel capoluogo partenopeo, con il presidente De Laurentiis
     

    Altre Notizie