Calciomercato.com

  • Sartori in Belgio e Olanda|Alla caccia di uomini gol

    Sartori in Belgio e Olanda|Alla caccia di uomini gol

    Giovanni Sartori è in viaggio. Da sempre a dire il vero. Ma in questo week end in maniera particolare. Il direttore sportivo è partito ieri per il Belgio. Atterraggio su Bruxelles, poi via pedalare per le vie del calcio. Il diesse ha preso una macchina a noleggio per due giorni. La Jupiler League, che non è altro che la serie A belga, è già iniziata. E il direttore è stato chiamato a visionare alcuni giocatori interessanti. Tutti uomini gol, sia inteso. Perché, se è vero da un lato, che in Italia il Chievo continua a seguire almeno tre o quattro attaccanti, è altrettanto vero che è in Europa che la società della Diga spera di poter mettere a segno un colpo importante. Sarebbe il massimo visto i tempi che corrono. Ieri il direttore ha assistito alla sfida tra Standard Liegi e Waregem. In campo tanti elementi interessanti.

    Molto fuori portata. Risulta difficile capire cosa abbia annotato sul suo taccuino il direttore. Di sicuro lo Standard mette in vetrina ragazzi interessanti come Cristhian Benteke, gigante belga classe '90.
    Giovane? Certo. Ma la confidenza con il gol è quella del bomber stagionato. La stella, invece, è Dieumerci Mbokani, micidiale rapinatore di gol congolese. Ma lui sembra essere fuori concorso. Almeno per adesso.


    VIAGGIO IN OLANDA. Questa mattina, poi, Sartori è partito per l'Olanda. E passato il confine, ha fatto perdere le sue tracce. Fino a questa sera però, quando riapparirà ad Amsterdam per assistere alla sfida di SuperCoppa d'Olanda tra Ajax e Twente. E qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche se fonti olandesi hanno spifferato di un interessamento del club della Diga per l'attaccante danese dei 'lancieri' Dennis Rommedhal. Altra notizia, al direttore è stato proposto di visionare l'attaccante del Gent e della nazionale slovena Zlatan Ljubijankic. Provvederà.

    VERONA CHIAMA BERGAMO. Poi naturalmente c'è il mercato italiano. Ma qui i tempi d'attesa potrebbero essere lunghi. Sartori ha già contattato l'Atalanta per Nicola Amoruso. Il Chievo ha proposto uno scambio di prestiti inserendo nella trattativa il difensore Marco Malagò, che in questo momento sembra essere 'chiuso' in gialloblù. La prossima settimana, comunque, Sartori parlerà ancora con i dirigenti nerazzurri e in scaletta ha messo anche un incontro con il Cesena.
    C'è sempre Guillerme Do Prado sulla lista acquisti della società del presidente Campedelli. I romagnoli, però, chiedono sempre in cambio Davide Mandelli. E oggi come oggi a queste condizioni difficilmente si può fare.
     

    BERNARDO E GLI ALTRI. Le alternative, comunque, non mancano di certo. I contatti tra Chievo e Corradi sono frequenti. A Udine Bernardo non troverà quasi sicuramente spazio. Sartori sta cercando di capire se il giocatore può arrivare, eventualmente, a Verona con la formula del prestito gratuito. Ma anche questa è un'operazione che verrà presa in considerazione probabilmente nella parte finale del mercato. E Davide Succi? I contatti con il Palermo si sono diradati. Di Rubinho non si è più parlato, e i rapporti sembrano essere tornati più distesi Sartori e Sabatini, diesse rosanero, avevano abbozzato molte idee. Oltre all'attaccante, infatti, sono spuntati i nomi del difensore Dellafiore e del centrocampista Guana. Da una settimana, però, non se ne sa più nulla. Altra idea per il reparto arretrato: Dario Knezevic. Il difensore croato del Livorno piace al Chievo.

    IN ATTESA DI FOSCHI. Nei prossimi giorni potrebbe muoversi qualcosa anche in uscita. Rino Foschi, diesse del Padova, ha incontrato pochi giorni fa a San Zeno Sartori. Si è parlato soprattutto di giovani, Farias, De Paula e Sbaffo. Per Sbaffo va segnalato anche un interessamento da parte di Livorno e Crotone.


    Altre Notizie