Calciomercato.com

  • Sassuolo-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Il Sassuolo, privo di molti indisponibili, affronta il Crotone, squadra molto più pericolosa tra le mura di casa che in trasferta, per cercare punti in una sfida che vede di fronte due compagini che cercano di allontanarsi il più possibile dalla zona play-out. Neanche il tempo di scaldarsi, che i padroni di casa gelano subito gli ospiti dopo appena 58'': cross dalla destra di Rea, sponda di Riccio per bomber Bruno, che insacca il gol dell'1-0 con un potente destro, terminando così un digiuno personale che durava da tre mesi e mezzo. Il Sassuolo gioca palesemente meglio dei pitagorici, e va vicino al raddoppio ancora con l'ispiratissimo Sasà Bruno che tenta un pallonetto dal limite dell'area che per poco non termina in rete, con Belec battuto. Del Crotone non si registrano azioni degne di nota, a parte un destro di Caetano Calil al 27', che termina molto alto sopra la traversa di Pomini. Le due squadre non offrono un grande spettacolo e così si va negli spogliatoi con gli emiliani avanti di un gol. Nella ripresa il copione non cambia, con il Sassuolo che fa la partita e i calabresi che aspettano, pronti a ripartire di contropiede. Al 65' è Abruzzese a sfiorare il gol del pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata dalla destra da Cutolo; a questo punto gli ospiti si svegliano, grazie anche alla spinta del nuovo entrato Russotto sulla fascia sinistra, ma il pericolo più grande lo provoca Djuric che sale in cielo di testa, raccogliendo un calcio d'angolo dalla sinistra del solito Cutolo, costringendo Pomini a compiere un vero e proprio miracolo per evitare il gol. Ma proprio nel momento migliore del Crotone, gli emiliani raddoppiano con De Falco, abile a infilare Belec con un destro chirurgico che termina all'angolino basso alla destra del portiere rossoblù. A questo punto il Crotone smette di crederci e per il Sasssuolo tutto diventa più facile; il risultato di 2-0 finale segna anche il sorpasso in classifica degli emiliani proprio ai danni dei pitagorici.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Andrea De Falco: 'La vittoria di oggi è molto importante per il nostro morale e la classifica, anche perché era uno scontro con una diretta concorrente. A mio parere abbiamo meritato i tre punti, soprattutto per quello che abbiamo fatto vedere nella prima frazione di gioco, in cui abbiamo giocato con più tranquillità anche in virtù del fatto che siamo passati subito in vantaggio. Nella ripresa abbiamo subìto nei primi venti minuti e abbiamo rischiato con quel colpo di testa di Djuric, in cui è stato bravissimo Alberto Pomini, poi il mio gol ci ha permesso di amministrare la gara facendo un buon lavoro dietro in difesa. Oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto, ora possiamo lavorare meglio in settimana anche perché sabato prossimo andremo a giocare in casa dell'Atalanta, un campo su cui tutti ben sappiamo quanto sia difficile giocare. Proprio per questo motivo cercheremo di essere concentrati nel migliore dei modi per cercare di emulare l'impresa dell'Olimpico di Torino'.

    CROTONE


    Il centrocampista del Crotone, Aniello Cutolo: 'Sicuramente abbiamo giocato un primo tempo da dimenticare, e anche il gol dopo appena un minuto ci ha un po' tagliato le gambe, perché siamo stati costretti ad interpretare la partita in diverso modo rincorrendo sin da subito il Sassuolo. Nella ripresa abbiamo senza dubbio meritato di pareggiare, ma siamo stati molto sfortunati, poi purtroppo sul gol del 2-0 è stato molto bravo De Falco a trovare la porta. E' una sconfitta che ci deve far riflettere poiché abbiamo preso due gol da fuori area consapevoli del fatto che loro hanno giocatori molto validi tecnicamente e che possono rendersi pericolosi in qualsiasi momento. Sapevamo che era difficile, e in effetti così è stato anche se devo dire che dietro non abbiamo rischiato moltissimo; ora cerchiamo di pensare già alla prossima gara casalinga contro la Triestina, in cui dobbiamo assolutamente fare risultato, visto che il campionato è ancora lunghissimo e possiamo ancora dire la nostra fino all'ultimo, non mollando mai e cercando di arrivare il prima possibile nella zona tranquilla della classifica'.


    Altre Notizie