Calciomercato.com

  • VIDEO Sassuolo, Di Francesco: 'Abbiamo lavorato per questo risultato. Zaza? Ha ritrovato serenità, è da big'

    VIDEO Sassuolo, Di Francesco: 'Abbiamo lavorato per questo risultato. Zaza? Ha ritrovato serenità, è da big'

    Sereno e raggiante ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco ha commentato così il pareggio ottenuto dal suo Sassuolo contro la Juventus: "Per tutta la settimana abbiamo creduto in questo risultato, non è per niente inaspettato. Abbiamo preparato bene la gara, sapendo come comportarci sia nei momenti in cui controllavamo la palla, sia in quelli dove abbiamo sofferto".

    Sulle scelte tattiche: "Non ho voluto marcare a uomo Pirlo, perché è un tipo di marcatura che un attaccante ti fa per mezz'ora, ma poi va scemando. Inoltre, se non c'è Pirlo, ci sono Chiellini e Bonucci, che magari non avranno gli stessi piedi ma sanno comunque impostare l'azione".

    Sugli obiettivi stagionali Di Francesco tiene i piedi per terra: "Noi lottiamo per la salvezza, ed alcune componenti come il gioco di squadra, la grinta e la determinazioni sono imprescindibili per il raggiungimento del nostro obiettivo. Zaza? Ha giocato alla grande prima di andare in Nazionale, poi ha perso tante energie psicofisiche. Gli è caduto addosso un po' tutto ed ha subito la situazione. Invece nell'ultima settimana l'ho visto molto sereno. Ha grandi qualità e deve ambire a giocare in un grande club".


     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie