Calciomercato.com

  • Sassuolo, Di Francesco: 'Oggi era meglio rimanere a casa. Assurdo perdere così'

    Sassuolo, Di Francesco: 'Oggi era meglio rimanere a casa. Assurdo perdere così'

    Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha commentato così la sconfitta contro la Sampdoria ai microfoni di Sky Sport: "Cosa ho pensato dopo il triplice fischio? Che era meglio rimanere a casa oggi. Abbiamo giocato in maniera perfetta per ottantacinque minuti e abbiamo perso 3-2. E' un'annata un po' particolare, bisogna star zitti e pedalare. I miei calciatori devono capire che bisogna stare in partita fino alla fine: capisco la gioventù, ma non si possono prendere tre gol in questo modo. E' assurdo. Errori di gioventù? Beh, anche quelli che hanno più esperienza dovevano gestire meglio certe situazioni. Siamo stati ingenui, brava e fortunata la Sampdoria. Non è facile digerire questa sconfitta".

    C'è paura di vincere?
    "Io non ho paura, con i cambi ho voluto mantenere l'equilibrio. Al contrario i miei calciatori devono imparare a chiudere prima le partite. Dispiace perché abbiamo lavorato molto per questa gara e la colpa è solo nostra. Dobbiamo farne tesoro, il campionato è ancora lungo".

    Su cosa bisognerà lavorare?
    "Durante la settimana la squadra ha lavorato bene. Abbiamo studiato il loro modo di giocare e sul primo gol c'è stato un errore nostro. Il secondo è arrivato da un infortunio di Acerbi, che è il mio difensore più forte e quello che finora ha giocato sempre bene; in occasione del rigore, invece, bisognava temporeggiare".

    Ora c'è la sfida di Europa League...
    "Anche oggi eravamo obbligati a vincere. Proveremo a fare la nostra partita, ma non sarà facile".

    Altre Notizie