Calciomercato.com

  • Sassuolo, Di Francesco: |'Si uccide il calcio'

    Sassuolo, Di Francesco: |'Si uccide il calcio'

    • massimo airoldi

    Dopo la sconfitta per 2 a 1 del Sassuolo di ieri sera, nell'anticipo di Serie B, sul campo del Crotone, il tecnico dei neroverdi parla ai microfoni di Sky:

    "Non si può commentare il calcio questa sera, perchè le condizioni del campo erano impraticabili. Così si uccide il calcio e ogni commento è superfluo. Sono penalizzati tutti, i gicatori, le società, i tecnici, i tifosi...a meno che le televisioni vogliano questo, ma non penso. Io durante la settimana, così come tutti gli altri miei colleghi, non lavoro per insegnare ai giocatori a buttare dei palloni a caso, ma cerchiamo di insegnare un gioco, che oggi era impossibile per tutti da praticare. e avrei detto le stesse cose anche se avessimo vinto. Inizialmente, nei primi 25 minuti ci abbiamo messo un po' ad abituarci, perchè anche i calciatori sono condizionati. Sull'ultimo episodio preferisco non commentare. Dico solo che se il regolamento prevede che per una sostituzione, per un'ammonizione o per una espulsione il recupero va prolungato di 30 secondi è giusto farlo. alla fine poi sono andato direttamente engli spogliatoi".

    Per la cronaca, l'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero. Durante questo recupero vi è stata una sostituzione e poi un piccolo parapiglia che ha generato l'ammonizione e la successiva espulsione di un giocatore. Da regolamento il recupero sarebbe dovuto proseguire, mentre l'arbitro ha fischiato esattamente allo scadere del 5° minuto, mentre la palla stava andando in porta a sancire il pareggio. Subito dopo il fischio finale la palla è terminata infatti in rete, ma il gol non è stato convalidato.

    Altre Notizie