Calciomercato.com

  • Sassuolo-Genoa è una sfida per l'Europa

    Sassuolo-Genoa è una sfida per l'Europa

    • Marco Tripodi
    Sassuolo-Genoa è una sfida da alta classifica. Anzi da piena lotta per un posto in Europa.

    Un'affermazione che, se detta solo un paio d'anni fa avrebbe fatto sorridere i più. Invece i numeri dimostrano che è proprio così.

    Come fa rilevare Il Secolo XIX di oggi, neroverdi e rossoblu sono le due squadre che hanno fatto più punti nel 2016, escludendo le tre inarrivabili dominatrici della Serie A, Juventus, Napoli e Roma, non a caso piazzatesi sul podio degli ultimi due campionati.

    Nell'anno solare in corso emiliani e liguri hanno conquistato rispettivamente 37 e 36 punti, risultando al quarto e quinto posto di questa speciale classifica e facendo meglio di squadre blasone come le due milanesi, la Fiorentina, la Lazio e il Torino.

    C'è poi da notare come in questo arco di tempo il Sassuolo abbia giocato ben due gare in più rispetto al Genoa. Alle 24 giornate di campionato regolarmente disputate tra gennaio e oggi i ragazzi di Di Francesco aggiungono infatti il recupero della gara con il Torino dello scorso torneo, prevista da calendario nel 2015 ma rinviata e poi effettivamente giocata l'anno successivo.
    Viceversa al Grifone va invece sottratta la gara di domenica scorsa con la Fiorentina, il cui recupero è previsto per il 15 dicembre prossimo.

    Altre Notizie