Calciomercato.com

  • Sassuolo, i voti di CM: centrocampo di qualità, Berardi killer

    Sassuolo, i voti di CM: centrocampo di qualità, Berardi killer

    Milan-Sassuolo 2-1

    Consigli 5: fino alla mezz'ora ordinaria amministrazione, si fa sorprendere come la propria difesa sul taglio di Bacca. Esce in ritardo, frana addosso all'attaccante e procura rigore dando una svolta alla partita. 

    Vrsaljko 6: regge per buona parte della partita, cede qualcosa nel finale per la stanchezza e soffre le incursioni di Bonaventura negli ultimi scampoli di gioco.

    Cannavaro 6: tiene alta la difesa nonostante l'inferiorità e il Sassuolo non dà mai l'idea di essere in difficoltà dietro, prestazione di sostanza.

    Acerbi 6: si fa sorprendere con Peluso dal taglio di Cerci per Bacca che porta al rigore, si riscatta salvando nel finale un tiro a botta sicura di Bertolacci.

    Peluso 5: Cerci fa quello che vuole dalle sue parti e di questi tempi è una grave pecca. Il meno sicuro della retroguardia neroverde.

    Missiroli 6: lotta e non perde la calma anche quando il Sassuolo resta in 10. Predica passaggi semplici e grazie a questo la squadra tiene botta per 80 minuti abbondanti.

    Magnanelli 6,5: regola tutti i movimenti del reparto e non disdegna qualche sortita offensiva. Conquista la punizione trasformata poi da Berardi, ossigeno puro per la squadra di Di Francesco.

    Laribi 6: partita nel complesso positiva e senza sbavature, riesce a produrre scambi interessanti con gli attaccanti e con gli altri centrocampisti che mandano a vuoto i movimenti della mediana rossonera. Gioca con consapevolezza dei propri mezzi (dal 70' Sansone 5,5: Di Francesco lo butta dentro per provare a vincere, lui incide poco e non si fa mai vedere dai compagni).

    Berardi 6,5: non è una delle sue migliori prestazioni, ma alla fine il protagonista è sempre lui. 8° gol al Milan con una punizione che beffa il giovane Donnarumma, dimostra personalità da vendere soprattutto quando il Sassuolo resta in inferiorità numerica (dal 76' Terranova sv).

    Defrel 5,5: impalpabile, viene annullato dalla prestazione maiuscola di Alex.

    Floro Flores 6: stava mostrando buoni spunti sulla sinistra, Di Francesco è costretto a sacrificarlo per sostituire l'espulso Consigli (dal 30' Pegolo 6: quasi mai impegnato, nulla può sul colpo di Luiz Adriano. Dice no al raddoppio di Bacca in precedenza, un riflesso felino di piede nonostante l'età non sia dalla sua).

    All. Di Francesco 6,5: i meccanismi del Sassuolo sono ben oliati e questo consente ai neroverdi di mettere in difficoltà il Milan nonostante l'inferiorità numerica. I cambi sono oculati: prova a vincere la partita con Sansone, poi vede i giocatori in difficoltà e prova a tamponare con Terranova: non è fortunato.

    FA

    Altre Notizie