Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Cannavaro super nel primo tempo, poi la squadra crolla

    Sassuolo, le pagelle di CM: Cannavaro super nel primo tempo, poi la squadra crolla

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Roma 1-3
     
    Consigli 5,5: il suo primo intervento arriva dopo un tiro dal limite del Faraone. Sul gol di Dzeko chiude il primo palo, ma non il secondo. Incolpevole sugli altri due.

    Gazzola 6,5: preferito a Lirola per meglio contenere El Shaarawy, ci prova. Gli servono i primi dieci minuti per ambientarsi.

    (dal 72' Lirola 5: ingenuità grossissima, quel fallo da rigore... Il suo errore è la svolta della partita).

    Cannavaro 7,5: un suo stacco di testa perentorio porta in vantaggio i neroverdi al 12'. In fase difensiva, nel primo tempo non sbaglia nulla, esaltando il pubblico di casa. Dzeko però gli sfugge sul primo gol.. 

    Acerbi 7,5: Dzeko è un osso duro, ma lui non è da meno. Non ha colpe sui gol della Roma.

    Peluso 7,5: Salah che non segna a Reggio Emilia? Merito suo.

    Mazzitelli 6,5: alta intensità, all'inizio sbaglia qualcosa quando imposta. Poi si riprende, si fa ammonire, ma non molla un centimetro. Cala nel secondo tempo.  

    Pellegrini 6,5: steso da un calcione intimidatorio di Strootman per uno sfoggio eccessivo di talento, rientra in campo e gioca come prima. Cala anche lui nella ripresa.

    Politano 7: sulla respinta di Szczesny al gran tiro di Defrel non trova la porta da pochi passi perché contrastato. Ma al 12' è suo l'assist per il gol di Cannavaro. Salah d'Emilia per un tempo e mezzo. 

    Defrel 7,5: impegna subito Szczesny al 4' con una gran botta dai venti metri. Da trequartista quando parte è inarrestabile. Nel secondo tempo salva provvisoriamente il risultato con un recupero da centometrista sulla linea di porta.    

    Adjapong 6,5: la mossa inaspettata di Di Francesco per arginare il "bello de nonna": Florenzi infatti lo soffre, ma lui si divora il gol del raddoppio prima dell'intervallo.

    (dal 79' Ricci s.v.)

    Matri 6: aperture preziose e di qualità. Manca la benzina però.

    (dal 63' Biondini s.v.)


    All. Di Francesco 7: per necessità, va bene, ma questo 4-2-3-1 è una trovata fantastica. Esalta Defrel e Politano e blocca l'impostazione bassa della Roma per più di un tempo. Poi il calo fisico dei suoi e Dzeko imbrattano il capolavoro.

    Altre Notizie