Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Defrel non incide, Acerbi luci e ombre

    Sassuolo, le pagelle di CM: Defrel non incide, Acerbi luci e ombre

    • David Fabbri
    Fiorentina-Sassuolo 2-1

    Consigli 6
    : sui gol viene letteralmente sorpreso dai colpi di classe di Kalinic, ma nel finale riesce almeno un paio di volte ad evitare che i viola incrementino il vantaggio.

    Gazzola 5,5: partita da dimenticare per lui, dato che dalle sue parti gli attaccanti viola riescono a fare nella prima frazione il bello e cattivo tempo. Non ha possibilità di riscattarsi a causa dell'infortunio subito alla schiena nella ripresa che lo costringe ad uscire.
     
    (dal 62' Lirola 6,5: entra in gara fin da subito nel momento più difficile per i suoi e contribuisce alla reazione di squadra nella ripresa).

    Cannavaro 6: marca bene a uomo, e quando può cerca spesso di rilanciare il pallone in profondità per innescare i compagni in velocità. Il più delle volte però perde concentrazione quando i viola pressano con più uomini e questo fa abbassare il suo voto in pagella.

    Acerbi 6: la marcatura su Chiesa funziona bene, un po' meno quella su Kalinic. Crea però un serio pericolo ai viola con un colpo di testa sotto porta sul quale è bravo Tatarusanu a respingere la sfera. Nel secondo tempo piazza bene il pallone di prima per il gol dei neroverdi dopo un batti e ribatti in area.

    Peluso 5,5: la velocità di Chiesa lo manda spesso in confusione. Il suo contributo sulla fascia non è utile in fase offensiva, mentre in quella difensiva lo è solo a tratti. 

    Pellegrini 5,5: pochi palloni giocabili per il centrocampista neroverde, il quale non riesce a mostrare totalmente la sua qualità nemmeno nel momento migliore della sua squadra.

    Magnanelli 5,5: pecca di precisione rispetto al solito, e non riesce a dare l'impostazione richiesta dagli schemi di gioco di Di Francesco. La sua brutta partita finisce purtroppo con un infortunio.

    (dal 72' Mazzitelli 5,5: rischia di combinarla grossa appena dopo il suo ingresso perdendo subito un pallone velenosissimo a centrocampo).

    Sensi 6: ha una bella occasione al 29' ma strozza troppo il tiro dalla sinistra. Per il resto partita modesta la sua, ma viene sostituito da Di Francesco per inserire un'attaccante per cercare il pareggio.

    (dal 67' Iemmello 5,5: non riesce a mettersi in evidenza per via dei pochi palloni giocabili da parte dei compagni).

    Ricci 5,5: mostra tanta personalità lottando su ogni pallone e andando volentieri al tiro, come nel finale del primo tempo quando trova però Tatarusanu sulla sua strada. Si perde poi nel corso della gara.
     
    Defrel 5,5: in attacco fa tantissimo movimento e si crea da solo lo spazio per andare al tiro. Nel secondo tempo cerca spesso la giocata per servire i compagni senza però ottenere niente di fatto.

    Ragusa 5,5: a inizio primo tempo bravo a non risparmiarsi nel pressare la difesa viola. Supera di continuo Salcedo, poi però cala vistosamente e non contribuisce più al pressing dei suoi.
     

    All. Di Francesco 6: gli infortuni lo costringono a fare cambi obbligati. Cerca comunque maggiore offensività quando vede che la partita è ancora aperta. Chiede più gioco sulle fasce ma non viene quasi mai accontentato dai suoi.

    Altre Notizie