Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Lirola e Matri steccano ancora
Sassuolo, le pagelle di CM: Lirola e Matri steccano ancora

Sassuolo, le pagelle di CM: Lirola e Matri steccano ancora

  • Luca Bedogni
Sassuolo-Atalanta 0-3
 
Consigli 5,5: subisce tre gol nella prima frazione, ma senza nessuna colpa.

Lirola 5: il 3-4-1-2 non lo capisce a modo, forse per la stanchezza o per la bravura di Gomez e Spinazzola, che se lo mangiano. Bocciato al 30', il Sassuolo passa al 4-2-4.

(dal 30' Ricci 5,5: la partita non cambia di molto col suo ingresso. Ancora un'incognita).

Gazzola 5,5: soffre come tutti nella prima mezz'ora. Qualche buona chiusura, ma il Papu è incontenibile.  

Terranova 6: Petagna è parecchio grosso e qualche volta gli va via. Giornata affatto semplice. 

Acerbi 6: merita la sufficienza per il solo fatto di essere in campo, visto l'utilizzo costante che ne ha fatto Di Francesco fino ad ora. Dove trovi tutte queste energie, resta la domanda. 

Peluso 5,5: Kurtic è in vena, lui è stanco e si vede. Prova a contrastarlo con tutti i mezzi a disposizione.

Biondini 6: a differenza di Pellegrini, non subisce la fisicità degli avversari. Solito problema: la qualità delle giocate.   

Pellegrini 5: è stanco, anzi stanchissimo, per questo arriva sempre in ritardo e male sul pallone. Di Francesco non lo aiuta con il modulo di partenza, e Kessie se lo mangia. 

(dal 70' Mazzitelli sv)

Politano 5,5: la vera delusione della partita. Aveva riposato giovedì, contro il Rapid, era fresco di convocazione in Nazionale, eppure non è entrato mai in partita. Unico guizzo, quella traversa spettacolare al 73', la seconda colpita dai neroverdi. 

Defrel 6,5: davanti è il più pericoloso, ma solo a partire dal 30' quando Di Francesco rimette a posto le cose, portando a quattro gli attaccanti. Colpisce una traversa al 39', di testa, sullo 0-2. Nella ripresa, al 79', viene atterrato in area da Berisha, ma Maresca non concede il rigore.    

Matri 5: statico, non aiuta i compagni e non tiene su un pallone. Di Francesco allarga spesso le braccia guardando verso di lui, poi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(dal 46' Iemmello 5,5: è più mobile di Matri, ma combina poco anche lui)


All. Di Francesco 5,5: stavolta sbaglia modulo, poi si corregge in corso d'opera, quando ormai l'Atalanta ha preso il volo. Infine si fa espellere all'80', sul rigore non fischiato a Defrel.

Altre Notizie