Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Politano magico

    Sassuolo, le pagelle di CM: Politano magico

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Crotone 2-1
     
    Consigli 6,5: non una parata nel primo tempo, nonostante qualche brivido. Bello il tuffo su Barberis nella ripresa, a salvare il 2-1.

    Lirola 6: prestazione ordinata. Dalla sua parte gioca Stoian, che è bravo ma non è certo incontenibile. Comunque si sgancia pochissimo il Lirola di Iachini. 


    Goldaniga 7: al posto di Cannavaro nella difesa a quattro, affiancato da Acerbi, si trova a suo agio. Al 48' trova il suo primo gol in neroverde, importantissimo, con un colpo di testa in anticipo sul bel cross di Politano.  


    Acerbi 5,5: inizialmente non ha da far molto, Tonev e Budimir non sembrano in gran giornata. Poi nella ripresa con l'ingresso di Trotta, altra torre, nascono i problemi. Ed ecco il 2-1 di Budimir, sul quale va a staccare proprio lui. Sembra addirittura che l'abbia toccata per ultimo. 


    Peluso 6,5: stesso discorso fatto per Acerbi. La manovra del Crotone finisce spesso e volentieri sulla sinistra, sul lato opposto, almeno nel primo tempo. Lungo il corridoio di fascia non trova gloria, in fase di possesso. Fondamentale il salvataggio nella ripresa su Budimir.  


    Missiroli 6,5: la sua gran botta dalla distanza intorno alla mezz'ora esce di poco. Fa le veci del capitano, garantendo fisicità in mezzo al campo.


    Mazzitelli 5,5: un po' spaesato nel ruolo di mezzala destra. Ma è il suo!


    Cassata 6,5: corre più di tutti e difficilmente forza la giocata. Ragazzo che sta crescendo visibilmente.

    (dal 77' Duncan sv)

    Politano 7: buoni i tempi dei tagli, anche se nel primo tempo non conclude praticamente mai. Disegna un cross perfetto, all'inizio della ripresa, che finisce in gol deviato di testa da Goldaniga. Poi con una magia di destro mette al sicuro la vittoria. Gol e assist.

    (dall'89' Cannavaro sv)


    Falcinelli 6,5: al 25' risponde al colpo di testa di Budimir con una prima conclusione in porta, parata da Cordaz. Per il resto Ceccherini lo maltratta, tenendolo a bada. Nel finale si sposta a sinistra, quando esce Berardi. E da lì, torna a sfiorare il gol, liberato dal tacco di Matri. 


    Berardi 6,5: ha bisogno di segnare su azione, per sbloccarsi veramente. Ci va vicino al 46'.

    (dal 70' Matri 5,5: lezioso e infreddolito, solo un bel tacco per Falcinelli all'87'. Poi si procura il rigore all'88' e lo sbaglia)


    All. Iachini 7: fuori Cannavaro, affida la difesa a Goldaniga e Acerbi, riproponendo dal primo minuto Lirola terzino destro nel 4-3-3. All'intervallo si deve esser fatto sentire, visto che il Sassuolo d'inizio ripresa preme l'accelleratore e va in vantaggio, quindi subito raddoppia. Resta la sbavatura del 2-1 e qualche brivido di troppo, ma questi tre punti sono d'oro.   

    Altre Notizie