Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Sansone c'è, Consigli sfiora la notte magica

    Sassuolo, le pagelle di CM: Sansone c'è, Consigli sfiora la notte magica

    • Nicola Balice

    Juventus-Sassuolo 1-0

     

    CONSIGLI 7 – Queste spesso diventano le sue partite. Per come era inizata sembrava poter essere così anche in questa occasione. Poi è arrivato Dybala ad interrompere la sua collezione di parate che si completa sul tiro di Pogba.

    VRSALJKO 6 – Osservato speciale, svolge il compitino senza infamia e senza lode, reggendo in ogni caso il confronto con Alex Sandro.

    ANTEI 6 – Non sempre stilisticamente perfetto, tutto sommato efficace quanto basta.

    ACERBI 6 – Comanda la difesa con ordine e personalità, rimediando con esperienza anche a qualche leggero ritardo quando Dybala prova a mandarlo fuori giri.

    PELUSO 5.5 – Se Cuadrado si accende, lui non vede mai.

    BIONDINI 5.5 – Il Missiroli di questa stagione non è facile da sostituire, ci prova con cuore e grinta ma è evidentemente un'altra cosa (69' PELLEGRINI 6 – Dona energia al centrocampo di Di Francesco).

    MAGNANELLI 6.5 – Ora Khedira, ora Marchisio, sono chiamati a mordergli il passo per evitare che il Sassuolo possa innescare la sua principale fonte di gioco. Il capitano emiliano regge l'impatto e aiuta la squadra a restare compatta.

    DUNCAN 6 – Fisicamente una piccola forza della natura, inevitabile per uno così roccioso e vigoroso commettere qualche fallo in più del necessaro. Lotta e combatte per quattro, spreca però il pallone per bissare l'impresa di domenica scorsa calciando debolmente a lato con tutto lo specchio aperto davanti a sé.

    POLITANO 5.5 – La febbre di Berardi lo porta a giocare dal primo minuto, la palla buona capita proprio sul suo sinistro dopo una manciata di secondi ma la sciupa. Occasione che forse lo condiziona per tutto l'incontro (89' ADJEPONG ng).

    FALCINELLI 6 – Centravanti e autentico primo difensore del Sassuolo, lavora tanto senza palla pagando in lucidità in fase di manovra (77' TROTTA 6 – Entra e contribuisce al finale in crescita del Sassuolo).

    SANSONE 6.5 – Berardi o non Berardi, il giocatore che più piace ad Allegri tra le fila del Sassuolo è forse proprio Sansone. Per qualità e quantità lo si capisce anche in una serata priva di un guizzo decisivo, uno come lui per caratteristiche avrebbe davvero fatto comodo anche alla Juve in organico.

     

    All. DI FRANCESCO 6.5 – Anche senza Berardi e Missiroli, anche contro una Juve lanciata e vogliosa di rivincita, schiera un Sassuolo con la mentalità da squadra importante. Sfiora anche un altro colpaccio, aprendo e chiudendo la partita in attacco, inchinandosi solo a una magia sull'asse Cuadrado-Dybala. Merita una grande, senza se e senza ma.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie