Calciomercato.com

  • Sassuolo, Malesani: 'Fatti passi da gigante, ora una vittoria' VIDEO

    Sassuolo, Malesani: 'Fatti passi da gigante, ora una vittoria' VIDEO

    A Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni il tecnico del Sassuolo Alberto Malesani a margine della sconfitta subita a San Siro contro l'Inter per 1-0: "Se pensiamo alla sconfitta dell'andata abbiamo fatto dei passi da gigante, così come rispetto a domenica scorsa. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive da dove è arrivato il gol, ma non abbiamo subito molto. Mi dispiace per i ragazzi che ci hanno messo tanta voglia e impegno, abbiamo fatto meglio rispetto al Verona".

    Sull'assetto, se definitivo o meno: "Sì, credo che la squadra di oggi sia più o meno quella definitiva, può cambiare qualche uomo ma andiamo avanti con questi. In queste gare si chiede grande lavoro difensivo alle punte, poi sta a loro trovare gli spazi giusti. Floccari deve salire di consizione perché alla Lazio non ha giocato e per questo deve mettere insieme minuti. Berardi sta meglio, ci manca qualcosa in attacco ma stiamo migliorando. A un certo punto non siamo più riusciti a lavorare sulle linee dell'Inter e loro ci hanno messo in difficoltà. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, abbiamo avuto una grande occasione con Berardi, che è stata parata da Handanovic. Oggi le punte dovevano svariare, Berardi si è molto decentrato. Ho la squdra da 10 giorni e vedo un grosso miglioramento, non bisogna andare in depressione. Devo far giocare chi ha giocato meno come Cannavaro e Floccari, la loro esperienza servirà per salvarsi".

    Sulla lotta salvezza: "Non abbiamo sfigurato contro l'Inter e nemmeno contro il Verona, con una vittoria arriverà la svolta. Manca solo quella perché la società è fantastica e il gruppo anche".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie