Calciomercato.com

  • Sassuolo-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    La sorpresa di questo inizio di stagione del campionato di serie B, il Novara, è ospite di un Sassuolo sempre più in crisi di gioco e risultati. Per gli emiliani prima panchina in casa del neo tecnico Gregucci, mentre i piemontesi cercano il colpaccio al 'Braglia' per diventare ufficialmente una realtà ben consolidata di questo torneo. La gara è vivace dai primi minuti, anche se i padroni di casa sembrano più decisi a dettare le regole del gioco seppur in maniera un po' confusa, cosicché al primo tentativo il Novara passa: bel movimento di Bertani in area che riesce a liberare il destro; Pomini respinge, ma la sfera arriva sui piedi di Marianini che la rimette al centro trovando sul secondo palo Motta, il quale di testa in tuffo sigla il gol dell'1-0 al 19'. La reazione dei nero-verdi è davvero troppo sterile per impensierire la formazione bianco-azzurra, che, al contrario, costruisce poco, ma quando lo fa si rende sempre molto pericolosa. Nella ripresa gli uomini di Gregucci appaiono molto più determinati, anche grazie all'ingresso della terza punta, il bomber Bruno, ma concedono sempre qualcosa in contropiede al Novara, che presenta in attacco la coppia Bertani-Gonzalez, 14 reti in due. L'occasione più clamorosa capita proprio sul piede di Bruno, ma l'attaccante in scivolata spedisce il pallone fuori di poco. All'ultimo minuto Bianco su punizione costringe Fontana ad un grande intervento, ma è l'ultima occasione per i padroni di casa. Sotto la pioggia di Modena, il Novara espugna il 'Braglia' e balza in vetta alla classifica in attesa dell'esito del derby toscano tra Empoli e Siena.

    SASSUOLO

    Il portiere del Sassuolo, Alberto Pomini: 'A mio parere oggi abbiamo giocato discretamente bene sia nel primo che nel secondo tempo, ma ormai purtroppo non riusciamo ad uscire da questa situazione, visto che continuiamo ad essere sfortunati in zona gol e distratti in fase difensiva. Penso che oggi la prestazione ci sia stata, la voglia di far bene c'è, io ed i miei compagni ci alleniamo duramente tutta la settimana; evidentemente non siamo abituati a gestire situazioni di classifica come quella attuale, davvero non c'è altra spiegazione. In settimana lavoreremo ancora più attentamente visto che siamo alla prova del nove sabato nel derby con il Modena, che come noi non se la passa tanto meglio a livello di classifica. Siamo consapevoli delle nostre capacità tecniche e tattiche quindi dobbiamo ottenere ciò che vogliamo, non possiamo regalare più punti a nessuno se giochiamo in questa maniera'.

    NOVARA

    Il portiere del Novara, Alberto Fontana: 'Siamo molto contenti di essere in cima alla classifica, anche perché ce la meritiamo tutta. Comunque sia, non pensiamo a queste cose, noi viviamo alla giornata tutti gli allenamenti durante la settimana e andiamo in campo il sabato con la voglia di giocare bene e vincere senza pensare che lo facciamo per la zona play-off o play-out. Oggi sono fiero della mia prestazione e di quella dei miei compagni, anche perché eravamo ben consapevoli delle capacità e le qualità del Sassuolo e nella partita con l'Atalanta abbiamo speso tante energie. Ora cercheremo di non soffrire di vertigini e pensare ad essere tranquilli già dalla prossima sfida con il Vicenza'.

    Altre Notizie