Calciomercato.com

  • Sassuolomania: la non tutela di Berardi

    Sassuolomania: la non tutela di Berardi

    • Andrea Melli
    La gara contro il Cagliari al "Mapei Stadium", ha certificato per l'ennesima volta l'accanimento delle giacchette nere nei confronti di Domenico Berardi. Raramente gli viene fischiato un fallo a favore, e anche sabato il pessimo Russo di Nola ha impiegato mezzo secondo per estrarre un cartellino giallo, per una presunta (ma non lo era) simulazione.

    Poco, anzi pochissimo tutelato, il talento di Calabria sta subendo una non semplice condizione psicologica, con la quale fare i conti oramai da diversi mesi. E probabilmente non ne ha le spalle abbastanza larghe per poter reggere tale peso. Già la gestione Alberto Malesani non era stato il massimo della vita per il talento calabrese, dopodichè anche dall'esterno non sono arrivate buone novelle.

    E il ragazzo abbastanza fragile ne sta risentendo. Non che sul campo stia attraversando un buon periodo, innegabile che dopo il poker del 12 gennaio con il Milan Berardi non sia stato più lo stesso, e ad ogni mezzo passaggio sbagliato l' 'atterraggio psicologico'  è stato problematico; ma quando non gli viene fischiato un fallo nemmeno per sbaglio, allora la non tutela diventa palese.
     

    Altre Notizie