Calciomercato.com

  • Sassuolomania: l'amarezza di punti mancati

    Sassuolomania: l'amarezza di punti mancati

    • Andrea Melli
    Messa in un cassetto la sfida con la Juventus, non senza amarezza e non senza le solite avverse decisioni arbitrali, irregolari il primo e il terzo gol dei bianconeri, oltre al rigore non concesso sul 1-1 per fallo di mano di Ogbonna, il futuro del Sassuolo passa logicamente dalle ultime tre di un campionato ancora apertissima.

    La trasferta di Firenze contro una Fiorentina che soli tre gironi prima avrà la finale di Tim Cup e l’ultima al “Meazza” contro il Milan, e nel mezzo l’importantissima gara con il Genoa che potrebbe recitare indirettamente un ruolo importantissimo nella corsa salvezza. Atteso al “Mapei Stadium” l’ 11 maggio e chiamato soprattutto ad affrontare al “Ferraris” un derelitto Bologna. 

    Strana, stranissima l'attualità: riesce davvero difficile capire come il Bologna, incapace di entrare all’interno dell’area di rigore, possa portare a casa punti da Genova e vedendo lo stato attuale dei felsinei anche un match scontato come quella alla penultima con il Catania, potrebbe non essere già scritto. Per non parlare dell’ultima a Roma contro la Lazio.

    Ma si sa, le vie del pallone sono infinite e per tagliare il traguardo della permanenza in massima serie, occorre racimolare almeno lo stesso numero di punti del Bologna e al massimo non meno di due rispetto al Livorno, ora fermo a 25. Vanno ad Udine gli uomini di Davide Nicola, poi ospiteranno gli acerrimi rivali della Fiorentina e alla fine chiuderanno a Parma, contro una squadra probabilmente in lotta per l’Europa League.
     

    Altre Notizie