Calciomercato.com

  • Sassuolomania: cercasi scossa

    Sassuolomania: cercasi scossa

    • Andrea Melli

     E' finita un'era, straordinaria, quella di Eusebio Di Francesco. Una B vinta, anzi stravinta, il primo anno di massima serie e le normali difficoltà che si incontrano quando affronti la A senza l'esperienza necessaria. Ha pagato Difra per tutti, ha pagato diverse colpe che non gli si possono attribuire. Ma si dice, che il calcio vada così e che sia sempre il tecnico a dover saldare un conto che nelle ultime settimane si stava facendo sempre più negativo.

    E allora ecco che il club di Piazza Risorgimento ha deciso di voltare pagina. Cercasi scossa, quella che Alberto Malesani è chiamato a dare immediatamente. L'Hellas domenica e poi Inter, Napoli e Lazio per un trittico da far tremare le vene dei polsi. Non certo facile il compito del veronese che in Emilia ha già allenato a Parma, Modena e Bologna.

    Una sorta di empatia con la Via Emilia, terra che Malesani h saputo apprezzare. Chissà che quest' aria (quasi) di casa non lo posso aiutare anche nel cercare un rilancio dal punto di vista personale. Si aspetta tanto il Sassuolo da lui, ma dovrà essere lo stesso Sassuolo inteso come giocatori, a doverlo aiutare. Per un obiettivo troppo importante per non essere centrato. La salvezza, vale quanto uno scudetto.
     


    Altre Notizie