Calciomercato.com

  • Sassuolomania: chiusa la porta a doppia mandata

    Sassuolomania: chiusa la porta a doppia mandata

    • Andrea Melli
    Dietro ai grandi successi solitamente, c'è anche una buona dose di fortuna. Ed è inevitabile che anche dietro a due preggi consecutivi, entrambi senza reti, la sorte non ti volta le spalle. Specie se vai a Firenze a giocare una partita prettamente difensiva, senza la minima intenzione di offendere.

    Soltanto un palo per tempo, non hanno permesso alla Fiorentina di portare a casa l'intera posta in palio, ma il fatto che il Sassuolo non abbia incassato reti per 180' consecutivi rappresenta per davvero notizia. Pensare, che nella scorsa stagione i neroverdi riuscirono a blindare la propria porta in appena quattro occasioni, se non dice tutto spiega molto.

    Ovvero che dopo le sette sberle rimedate a San Siro, dallo stesso sapore di umiliazione amaramente gustato giusto dodici mesi prima, gli uomini di Eusebio Di Francesco badano prima di tutto a non prenderle. Forse, snaturando anche troppo quella spregiudicatezza che aveva fatto di Magnanelli e compagni squadra capace di segnare un pò a tutte.

    Messa da parte quindi, almeno per ora, la spettacolarità, dalle parti del 'Mapei Stadum' devono accontentarsi di pareggi che fanno benino alla classifica, ma che tolgono quell'estetica che l'occhio pretende. In attesa di trovare l giusto equilibrio, meglio accontentarsi e arrabbatarsi piuttosto che dover descrivere altre dure sconfitte.
     

    Altre Notizie