Calciomercato.com

  • Sassuolomania: doppio passo indietro

    Sassuolomania: doppio passo indietro

    • Andrea Melli
    Dovevano essere due giornate utili per rilanciarsi e per cercare di dare continuità ai quattro punti conquistati tra Bologna e Catania, e invece il Sassuolo si è comportato come i gamberi: doppio passo indietro per i neroverdi e classifica nuovament nerissima. Se da Udinese e Sampdoria dovevano arrivare risultati pesanti, dalle parti di Piazza Risorgimento non c'è di che stare allegri..

    E dire che la spinta emotiva avrebbe dovuto rappresentare l'ingrediente in più. Evidentemente, sono riemersi limiti non solo tecnici ma anche mentali. Difficile da capire come si possa prendere il gol di Udine, impossibile da comprendere come ci si possa farsi infilare dopo 18 secondi di gioco dalla Sampdoria. Situazioni che lasciano interdetti: una squadra che vuole sedersi non può commettere tali errori.

    Se vogliamo poi, nemmeno la sorte è stata clemente nei confronti del 'povero' Sassuolo. Vero che i rigori se li sbagli devi rammaricarti, ma se prendi il palo con un massima punizione quasi calciata alla perfezione, significa che non sei nemmeno troppo fortunata. E quando la fortuna non ti assiste, va da sè che tu diventa ancor più complicato.
     

    Altre Notizie