Calciomercato.com

  • Sassuolomania: l'importanza di Berardi

    Sassuolomania: l'importanza di Berardi

    • Andrea Melli
    La settimana entra nel vivo e con essa anche la parte di mercato relativa alle compartecipazioni. Caldissima quella che riguarda Domenico Berardi, autore di 16 reti al suo primo campionato in massima serie. La Juventus che continua a spingere per portarselo a casa, lo vorrebbe portare almeno in ritiro prima di decidere sul da farsi.

    Ma il patto che era stato stipulato con i Campioni d’Italia prevedeva un altro anno in neroverde, in caso di salvezza, per Mimmo. Che Eusebio Di Francesco vuole trattenere a tutti i costi: l’ha cresciuto lui quel baby fenomeno e al secondo anno di A, sa che la sua presenza può essere determinante nella crescita progressiva di Piazza Risorgimento.

    Delicatissima quindi la questione, con la speranza che dopo l’errore di cederne la metà del cartellino del calabrese, per la metà di Marrone arrivato infortunato lo scorso settembre, non ne venga ripetuto un altro. Berardi è uomo importantissimo e il Sassuolo non deve farsi condizionare dal potere politico della Vecchia Signora.

    Non solo Berardi però, perchè a tenere banco c'è anche la posizione di Simone Zaza, anch'egli a metà con la Juve. Le 9 marcature in campionato lo hanno messo in luce, tanto da essere corteggiato da alcuni club come l'Udinese. Ma sia per l'attaccante di Policoro che per il Sassuolo, la ricerca della consacrazione vale tanto se non tantissimo. Ben di più, di un nuovo contratto.
     

    Altre Notizie