Calciomercato.com

  • Sassuolomania: scritto un pezzo di storia

    Sassuolomania: scritto un pezzo di storia

    • Andrea Melli
    Con in corpo ancora l’adrenalina per l’epico successo del 'Franchi', il Sassuolo che si sta avvicinando a domenica con un’ingente dose di entusiasmo ma forse anche di stanchezza psico-fisica, sa che con il Genoa per raggiungere quota 34, deve unicamente vincere.

    Soltanto dopo aver fatto il proprio dovere, si potrà guardare in casa altrui, ficcando il naso in faccende che al momento interessano ma non riguardano ancora da così vicino. Le gare di Chievo in quel di Cagliari e di Bologna in casa con il Catania, diranno il resto, a petto di poter esultare dopodomani al 'Mapei Stadium'.

    Con i 3 punti sul Grifone, Magnanelli e compagni sarebbero matematicamente salvi laddove il Bolgna non riuscisse ad avere la meglio del Catania, oppure con un eventuale sconfitta del Chievo. Col pareggio invece dei clivensi, ipotesi da formulare in caso di vittoria del Bologna che a quel punto salirebbe a 32 il tutto sarebbe comunque rimandato all’ultima giornata.

    In quanto la peggior differenza reti dei neroverdi (lo scontro diretto è in perfetta parità), lascerebbe la corsa salvezza aperta sino all’ultimo turno. Tabelle ed incroci fattibili a 180’ dalla fine, ma che non devono distogliere l’attenzione dall’obiettivo numero uno: battere il Genoa per mettere un ulteriore mattone e per continuare ad avere il destino nelle proprie mani. 
     

    Altre Notizie