Calciomercato.com

  • Sassuolomania: un'occasione persa

    Sassuolomania: un'occasione persa

    • Andrea Melli

    Quattordicesimo punto nelle ultime dieci, ottavo nelle ultime quattro, quarto risultato utile. Per cancellare il rammarico della mancata vittoria di Cagliari, occorre fare anche un esercizio di numeri. Che in questo momento, depongono chiaramente in favore del Sassuolo. A più due sulla zona salvezza e in grado, in queste ultime settimane, di trovare una propria dimensione.

    Quando in tanti, davano già spacciati gli uomini di Di Francesco e lo stesso Difra, non solo è arrivata una reazione nervosa, ma anche un approccio tecnico-tattico in grado di sopperire ad un inizio shock di campionato. Tra diverse annotazioni positive, ve n’è anche una da matita rossa: con le due del 'Sant’Elia', il numero delle reti incassate ha toccato quota 30. La peggior difesa della massima serie per un dato in parte accentuato dai sette gol incassati con l’Inter.

    A gennaio facile credere a qualche intervento nel pacchetto arretrato: che come reparto non fa male, ma che poi cade in fallo per errori dei singoli. Errori da non ripetere domani quando a Reggio Emilia, il rilanciato Chievo Verona di Eugenio Corini per un’altra sfida salvezza: una gara da non fallire, una gara dall’importanza capitale.
     


    Altre Notizie