Calciomercato.com

  • Sassuolomania: una rosa da completare

    Sassuolomania: una rosa da completare

    • Andrea Melli

    Non serve uno scienziato per capire che la rosa del Sassuolo deve necessariamente essere completata. Non più in porta, dove la piena assoluzione di Antonio Rosati ha 'restituito' quello che sarà il prossimo collega di Alberto Pomini, ma in tutti gli altri reparti sì. Due colpi per ogni settore, l’obiettivo del duo Nereo Bonato-Giovanni Rossi.

    Partendo logicamente dal pacchetto arretrato. Coperta la zona centrale, addirittura con cinque uomini se consideriamo la presenza di Lino Marzorati, occorre metter mano sulle corsie laterali. Sia a destra che a sinistra mancano i doppioni rispettivamente di Marcello Gazzola e di Alessandro Longhi. Diversi i nomi fatti, che spaziano da Matteo Rubin a Cristiano Biraghi: nelle prossime settimane sono attese novità in merito.

    Come anche, dovranno giungere sul ‘fronte’ mediano. Raffreddatasi la pista che portava al napoletano Marco Donadel, le attenzione di Piazza Risorgimento si sono indirizzate verso quello che sarebbe un ritorno. Yussif Raman Chibsah, passato dalla Primavera allenata da Paolo Mandelli, è l’oggetto del desiderio di Eusebio Di Francesco, avendolo già apprezzato la scorsa stagione. Non resta che da convincere il Parma, pieno proprietario del cartellino del ghanese dopo l’acquisizione dell’altra metà dalla Juventus. Ma non basterebbe: davanti alla difesa, il vice Francesco Magnanelli non è ancora stato rintracciato.

    Chissà non si chieda ancora ‘supporto’ alla Juve pure per quel che concerne l’attacco. ‘Fatto’ Zaza, non è da scartare l’ipotesi Richmond Boakye, in comproprietà tra Juve e Genoa. Sotto la Lanterna lo vorrebbero, e allora ecco che le soluzioni alternative sono già state apparecchiate. Perché dentro al pacchetto offensivo, vi sono un paio di caselle da riempire. La prima dovrebbe occuparla Duvàn Zapata, la seconda resta un enigma e non è detto che non si vada per le lunghe.
     


    Altre Notizie