Calciomercato.com

  • Sassuolomania: vincere per Di Francesco
Sassuolomania: vincere per Di Francesco

Sassuolomania: vincere per Di Francesco

  • Andrea Melli

La prima esperienza in A del Sassuolo sta diventando un'odissea e riuscire a centrare la prima vittoria quasi un'impresa titanica. La classifica piange, la casella alla voce vittoria recita zero e la situazione appare difficile più che mai. Tra l'ieri, la bruttissima sconfitta di Parma e il domani, la gara verità con il Bologna, c'è una sosta che non si sa quanto, ad entrambe, possa servire. Da un ko ciascuno, con pacchetti arretrati alquanto perforabili e con attacchi con le polveri bagnate, se si guarda ai meri numeri non è che ci sia d’aspettarsi una gara da annali.

Forse, a far aumentare la tensione sia in casa neroverde che in quella rossoblù. A porte chiuse il lavoro del Sassuolo: ambiente non sereno, volontà di lasciare all'esterno occhi indiscreti e anche tifosi (che sarebbero comunque numericamente pochi) non troppo contenti dell'andamento. Non ci sarebbe stata nemmeno mezza contestazione, ma la decisione fa trapelare una certa palpitazione e la volontà di arrivare all’impegno con la mente, per quanto possibile, sgombra. Troppo importante il match fra dieci giorni al 'Mape Stadium'.

Il Sassuolo non solo deve vincere per tirarsi fuori, almeno per una domenica, dalle secche, ma anche per Eusebio Di Francesco. Una sconfitta, potrebbe segnare la fine dell'esperienza del tecnico pescarese sulla panchina di Piazza Risorgimento. Eventualità esistente, che però non renderebbe giustizia sia all'uomo, persona educata e di valore, e nemmeno al professionista  che ha avuto il merito di portare nella storia il club del Dott. Squinzi. Un successo, darebbe quindi dare giusto premio ad un allenatore che rischia di pagare, si sa come è fatto il calcio al giorno d’oggi, anche colpe non attribuibili.
 


Altre Notizie