Calciomercato.com

  • 'Juventus regina del mercato'

    'Juventus regina del mercato'

    • Vincenzo Vitiello

    'Non dobbiamo e non possiamo aspettarci grandi colpi, quest'estate dal calciomercato  Il motivo è molto semplice: l'economia italiana e, in particolare, quella calcistica, non sono attualmente competitive con quelle di altri paesi europei' Queste le parole dell'agente FIFA Ulisse Savini, rilasciate ai microfoni di CalcioNews24.com e riferite all'apertura ufficiale, oggi 1 luglio, della sessione estiva di calciomercato. Savini ha espresso il suo parere sul mercato delle big, delle neo promosse ed ha parlato, anche, di un probabile colpo a sorpresa:
     

    JUVENTUS- Finora la Juve è la società che si è mossa di più, sarà lei la regina del mercato estivo? 'Assolutamente sì, penso che sarà proprio lei la regina del mercato -afferma con convinzione Savini- Credo che fino a questo momento la Juventus si sia mossa con grande intelligenza, forte delle risorse economiche provenienti anche dallo Juventus Stadium'.

     

    MILAN E INTER- Le milanesi sembrano muoversi con difficoltà, quali mosse potrebbero cambiare lo scenario attuale? 'In generale, credo che le milanesi abbiano anche meno idee, il loro progetto non è chiaro e le strategie mi sembrano un po' confuse. L'abitudine ad avere grandi disponibilità oggi rappresenta un handicap per Inter e Milan'.
     

    NEO PROMOSSE- Il mercato delle neo promosse: come si rinforzeranno? 'A mio parere, il Torino possiede già una buona ossatura di squadra. L'organico della Sampdoria, invece, va puntellato nel modo giusto. Il Pescara è la squadra che rischia di più, venendo da un progetto, quello di Zeman, difficilmente ripetibile con un allenatore diverso dal boemo'.

     

    UN COLPO A SORPRESA- Da chi dobbiamo aspettarci il colpo a sorpresa? 'Auspico che le due romane siano protagoniste di questa finestra estiva di calciomercato -coclude Savini- I direttori sportivi di Lazio e Roma, Tare e Sabatini, sono molto bravi e ritengo abbiano idee alternative ai soliti stereotipi”.

     


    Altre Notizie