Calciomercato.com

  • 'Ecco perché Cavani lascerà il Napoli'

    'Ecco perché Cavani lascerà il Napoli'

    • Giovanni Scotto

    È passato già diverso tempo da quando Edinson Cavani ha superato il suo record di gol in maglia azzurra. Nonostante questo Beppe Savoldi resta indimenticato idolo della tifoseria azzurra. Dall'alto dei suoi 55 gol in maglia partenopea, l'ex attaccante aspetta di vedere a Roma l'ultima gara della stagione di Edinson Cavani, con la consapevolezza che potrebbe essere anche l'ultima con la maglia del Napoli. Calciomercato.com lo ha contattato perché in pochi meglio di lui possono dirci se la voglia di lasciare l'azzurro proprio ora possa essere una scelta saggia o meno.

    Beppe, sei tra i grandi bomber del Napoli, così come lo è diventato Cavani. Secondo te andrà via?

    'Per me è già andato via. Non ho delle notizie precise, ma la mia sensazione è questa. Da quanto ho sentito in questi mesi credo che ormai la volontà sia quella di mollare tutto'.

    Come ti spieghi questa voglia di lasciare? Soldi, fama? Fa bene secondo te?
    'Al Matador non servono consigli, tantomeno i miei. Tra i motivi ci possono essere sia i soldi che le ambizioni, indubbiamente. Vuole andare altrove a cercare ciò che a Napoli non ritiene di poter avere'.

    Cosa?
    'Non credo che De Laurentiis e Cavani abbiano le stesse idee. Il giocatore vorrebbe una squadra super-competitiva per fare il vero salto di qualità, ma il presidente ha idee diverse. Lui vuole ottenere il massimo col minimo sforzo, mentre Cavani si aspettava grandi acquisti per un Napoli davvero forte'.

    Legittime ambizioni, ma chi garantisce a Cavani la stessa realtà che vive ora a Napoli?

    'Nessuno. Il suo futuro altrove sarà difficile, nei grandi club ai quali ambisce ci sono grandi stelle, giocatori importanti e carismatici. Non sarà semplice per lui arrivare e fare il protagonista. Ammesso che vada via, per Cavani sarà come ricominciare da capo'.

    Secondo te può fare altrettanto bene all'estero?
    'Non lo so con precisione, ma le qualità le ha. Per primeggiare nei club più forti al mondo servono personalità e carisma. Nel Napoli ha dimostrato di avere queste qualità'.

    Anche tu sei poco fiducioso per il futuro del Napoli?

    'Il fatto è che non si è mai capito bene cosa succede in casa azzurra. Cavani vuole andare, Mazzarri può fare altrettanto. Come si spiega? Io credo che i programmi non sono chiari, altrimenti non si spiegherebbe questo clima di incertezza'.

    De Laurentiis ha lanciato messaggi precisi, però
    'Non credo, non sappiamo bene cosa vuole fare il presidente. Non è il caso di parlare di ingaggi, né Cavani né Mazzarri vanno via per i soldi. Il patron ha ragione, non sanno a cosa andranno incontro, ma se sono convinti a lasciare il Napoli avranno delle ragioni precise. Entrambi in Campania sono osannati, trattati come idoli. Eppure neanche questo basta a voler restare, mi chiedo quale sia il motivo di tutte queste incertezze'.


    Altre Notizie