Calciomercato.com

  • Scamacca a CM: 'Giusto lasciare la Roma per il PSV. L'Olanda è meglio dell'Italia'

    Scamacca a CM: 'Giusto lasciare la Roma per il PSV. L'Olanda è meglio dell'Italia'

    • Luca Cellini
    Fra i protagonisti della gara odierna disputatasi a Viareggio fra Milan e Psv c’era nella squadra olandese un italiano come il prodotto del settore giovanile della Roma Gianluca Scamacca. Calciomercato.com a fine partita lo ha intervistato.

    Un buon esordio per il tuo Psv contro i campioni uscenti del torneo. Si può dire che siete stati più bravi dei rossoneri ad adattarvi al campo che non è apparso perfetto dalla tribuna?
    “In Olanda i campi sono perfetti, ed invece per loro, piu’ che per me, arrivare qui e trovare un campo simile, è stato difficile. Ci abbiamo provato fino alla fine ed alla fine abbiamo vinto. Il Milan si lamenta per il campo? Il calcio è anche questo. Loro hanno perso e le parole stanno a zero”.

    Che bilancio fai del tuo recente passaggio al Psv?
    “Quella che sto facendo con il Psv Eindhoven e’ una bella esperienza, molto importante, spero di fare bene. Mi sto trovando bene, loro fanno molto gruppo e mi sono integrato subito. In Olanda sono piu’ avanti rispetto all’Italia a livello calcistico sotto tutti i punti di vista. Il Psv è il calcio, è una vera e propria scuola, lavorano in maniera diversa, piu’individuale”.

    Si è parlato molto della tua scelta di lasciare la Roma e di firmare per il Psv. Puoi spiegare il perché di questa tua scelta?
    “L’aver scelto di andare a giocare in Olanda per me è una sfida personale perché comunque in Italia è difficile arrivare in una prima squadra o in una Primavera. Io sono qui, a 16 anni, ed ho già esordito nel Viareggio, una cosa molto importante. All’estero ti danno più opportunità”.

    Rimani affezionato alla Roma, club in cui sei cresciuto calcisticamente parlando?
    “La Roma a me ha dato tanto, è grazie a loro che sono qui, grazie a mister Muzzi che nei primi anni in cui sono stato da loro mi ha aiutato molto e devo tutto a loro. Sto seguendo la Roma, sempre. La squadra Primavera la vedo molto bene, sono molto forti, un gran gruppo”. 

    Che obiettivo vi ponete come Psv in questo torneo di Viareggio?
    “L’obiettivo del Psv in questo torneo è provare ad arrivare fino in fondo, non ci precludiamo niente”.
     

    Altre Notizie