Calciomercato.com

  • Scambio Vucinic-Ranocchia: si fa così

    Scambio Vucinic-Ranocchia: si fa così

    • GM

    La difesa della Juventus nelle ultime gare di campionato è tornata ad essere impenetrabile. Ma i dieci gol incassati nelle prima dodici gare di Serie A sono ancora lì a testimoniare qualche difficoltà in più, nella fase difensiva, rispetto alle ultime due stagioni. 

    In prospettiva, poi, sono i ciclici acciacchi di Andrea Barzagli (che ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di una elongazione del muscolo pettineo) e di Giorgio Chiellini (che dovrebbe rientrare alla ripresa, sul campo del 'suo' Livorno) a preoccupare un po' Antonio Conte e la società.

    Pertanto, non è escluso che a gennaio (soprattutto se nel frattempo si sarà qualificata per gli ottavi di Champions League) la Juventus vada a cercare sul mercato un difensore centrale che possa dare una mano a Bonucci, Barzagli, Chiellini e Ogbonna. E l'obiettivo, ancora una volta, potrebbe essere quell'Andrea Ranocchia che è già stato cercato dai bianconeri in estate e per il quale Conte stravede. 

    E l'Inter? I nerazzurri, non è un mistero, a gennaio punteranno su un attaccante. E in casa Juve c'è un Mirko Vunicic che sta vivendo la sua stagione più difficile da quando è arrivato a Torino: fra infortuni, prestazioni altalenanti e aumentata concorrenza nel reparto offensivo bianconero, il montenegrino ha di fatto perso quella maglia da titolare inamovibile che era stata sua nel 2011-12 e 2012-13. 

    Nella scorsa sessione di mercato, l'Inter rifiutò la proposta della Juve per uno scambio Isla-Ranocchia. Ma se sull'altro piatto della bilancia ci fosse Vucinic, le cose potrebbero cambiare. La Juventus ci sta?  

    Altre Notizie