Calciomercato.com

  • Scandalo in Spagna: Muniain e De Gea coinvolti in un caso di abusi sessuali

    Scandalo in Spagna: Muniain e De Gea coinvolti in un caso di abusi sessuali

    E' scoppiato il caos in Spagna e nel ritiro della nazionale allenata da Vicente Del Bosque. La notizia rilanciata da Eldiario.es è di quelle che fanno scalpore e coinvolge dirette alcuni dei giocatori delle Furie Rosse. Una testimone che è stata messa sotto protezione ha citato il portiere David De Gea, l'attaccante Iker Muniain e un terzo giocatore dell'Under 21 spagnola in una vicenda di aggressione sessuale.

    22.00 PARLA MUNIAIN - Dopo De Gea, parla anche Muniain, l'altro indagato: "Alla luce delle notizie pubblicate oggi sulla mia persona voglio dichiarare che i fatti riportati sono assolutamente falsi, che nei prossimi giorni designerò un avvocato per difendere il mio onore e che spero che tutti i miei fan abbiano fiducia in me in questo momento".

    18.35 PARLA DE GEA - David De Gea si è presentato in conferenza stampa per dare la sua versione dei fatti: "Sono il primo a essere sorpreso da questa notizia, sono qui per smentire e nient'altro. E' una menzogna e una falsità. Ho più voglia che mai di restare con la squadra. Potete stare certi che è tutto falso, ed è tutto nelle mani degli avvocati. Sono un ragazzo molto tranquillo, è una faccenda che non intaccherà le mie prestazioni e mi darà ancora più forza. Ho chiamato la mia famiglia, loro mi conoscono e sanno che è tutto falso. Sono molto tranquillo, so cosa ho fatto nella mia vita e non ho nient'altro da aggiungere. Non ho idea da dove sia uscita questa notizia, è solo un modo per cercare di intaccare l'immagine di una persona".
     

     
    18.12 CONFERENZA CONFERMATA - In un primo momento era stata annunciata una conferenza stampa del portiere spagnolo, poi annullatta e poi, a sorpresa, confermata.

    17.25 LA FEDERAZIONE SMENTISCE - Dal ritiro della nazionale spagnola filtra la notizia che De Gea non lascerà il ritiro francese. Il Mundo Deportivo rivela che il portiere ha messo la questione nelle mani dei suoi avvocati e che intende parlare per chiarire la vicenda.

    17.00 RISCHIO EUROPEO - Il portiere De Gea rischia di lasciare l'Europeo per lo scandalo sessuale.

    I FATTI - Nell’ambito dell'inchiesta spagnola riguardante l’impresario del porno Ignacio Allende Fernández, meglio conosciuto come Torbe, la vittima ha rivelato un episodio in cui parla di abusi sessuali al quale avrebbe partecipato l’attaccante dell’Athletic Bilbao nel 2012 in un hotel 5 stelle del centro di Madrid. La donna ha raccontato di esser stata portata proprio da Torbe, dietro la promessa di denaro, nella suite dell’albergo dove si incontrò con un’altra donna e due calciatori (uno di questi è Muniain) L'incontro secondo i documenti rivelati da El Diario sarebbe stato organizzato proprio dal portiere David De Gea. 


     

    Altre Notizie