Calciomercato.com

  • Wolfsburg, c'è la super offerta per Zaza

    Wolfsburg, c'è la super offerta per Zaza

    • Nicola Balice

    La sua rincorsa “danzata” è diventata suo malgrado virale. Ma mentre sul web impazzano le caricature, la reputazione di Simone Zaza nel mondo del calcio non è cambiata nemmeno un po'. Anzi, il suo è uno dei nomi più ambiti in sede di calciomercato tra Italia, Inghilterra e proprio Germania. Lui, in vacanza, continua a riflettere sul proprio futuro, tra una Juve che non gli garantisce lo spazio che vorrebbe ed un'ipotesi di trasferimento all'estero che continua a non essere nei piani del centravanti lucano. A forzare questa riflessione c'è ora un Wolfsburg che invece non ha più alcun dubbio: vuole Zaza, costi quel che costi.

     

    L'OFFERTA – Ad una prima offerta, rifiutata, da 27 milioni complessivi (20 di base fissa più 7 di bonus), aveva risposto il West Ham con un'altra da 23 più 4 di bonus. Il controsorpasso è arrivato proprio in queste ore, con il Wolfsburg che ha presentato una proposta da 30 milioni complessivi, di cui 25 di base fissa e la disponibilità a versarla per gran parte in un'unica soluzione. Un'offerta pronta ad essere accettata dalla Juve, con la dirigenza bianconera che dato l'ok per trattare col giocatore: in caso di accordo con Zaza, la trattativa potrebbe entrare nel vivo e passare ai dettagli.

     

    PALLA A ZAZA – Incassato il sostanziale sì di Marotta e Paratici, ecco che l'assalto del Wolfsburg è pronto a partire nuovamente alla volta di Zaza. Previsto in questi giorni un incontro tra l'agente Christian Manfredi e un intermediario della società tedesca, l'agente Fifa Giacomo Petralito già impegnato con la Juve a trattare Lemina per conto del Red Bull Lipsia. Importante la proposta del Wolfsburg a Zaza, un contratto di 5 anni sulla base di 3 milioni netti a stagione più bonus, oltre a un ruolo da protagonista nel nuovo progetto dei tedeschi che punteranno ad un immediato ritorno in Champions. Basterà a far cambiare idea a Zaza? Non è assolutamente scontato. Il centravanti bianconero, se costretto, ad accettare un trasferimento all'estero preferirebbe la Premier (West Ham in pole, Watford e Leicester sullo sfondo) o la Liga. In attesa magari che il vento d'Oriente possa convincere qualche big italiana a soddisfare le richieste della Juve.  

    @NicolaBalice


    Altre Notizie