Calciomercato.com

Schick, l'Inter ora vuole cambiare la formula: tra rischio e idee della Samp

Schick, l'Inter ora vuole cambiare la formula: tra rischio e idee della Samp

  • Fabrizio Romano
Lunga e complessa. L'operazione Patrik Schick per l'Inter va avanti da mesi, abbondantemente prima che chiudesse la Juventus e anche subito dopo, quando i bianconeri si sono tirati indietro. E con le visite mediche a dare il via libera sotto l'aspetto fisico a Patrik è tornato l'assalto nerazzurro, non fosse che adesso le carte in tavola sono cambiate: durante la cena a Forte dei Marmi tra il ds dell'Inter Piero Ausilio e l'avvocato Romei a rappresentare la Sampdoria, la richiesta è stata di cambiare la formula del trasferimento per Schick.

NO SAMP E RISCHIO - La Samp non ha dato l'ok a questa modifica, anzi. Da parte dell'Inter è stato proposto un prestito con diritto di riscatto attorno ai 30 milioni di euro con possibili bonus, aggiungendo l'idea di vincolare il riscatto a determinate condizioni; una formula che non convince il presidente Ferrero, tutt'altro. Anche perché l'accordo iniziale tra i due club nelle scorse settimane era pronto per un trasferimento definitivo. E così l'Inter mette ancora a rischio l'intesa, la scelta nasce dallo stop di Suning all'investimento in attesa di capire il destino di Jovetic e Gabigol.

LE CONSEGUENZE - I nerazzurri restano in vantaggio perché mossi prima e con convinzione, anche avendo il gradimento del giocatore; ma naturalmente in questa situazione si rischiano inserimenti pericolosi, non essendoci un veto da parte di Schick a trattare con altri club e soprattutto con la Sampdoria che di fronte a questo cambio di formula si sente libera di aspettare altre offerte. Magari dalla Roma (che ha avuto contatti ma non ha affondato), magari dall'estero. O magari convincendo Patrik a rimanere per un'altra stagione, desiderio proibito di Ferrero e Giampaolo, decisamente complesso. L'Inter insiste e insisterà, ad oggi non ci sono però ancora le condizioni per chiudere. Sarà un gioco di incastri. Pericoloso, chiaro. Perché un gioiello come Schick finché non si definisce tutto rimane a potenziale rischio... 

   
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

Altre notizie