Calciomercato.com

  • Sciopero calciatori sospeso: sabato e domenica si gioca

    Sciopero calciatori sospeso: sabato e domenica si gioca

    • C.G.

    Il presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta ha dichiarato all'ingresso in Figc: "Speriamo che la giornata di oggi consenta di fare un passo avanti importante nella trattativa e che si arrivi a un rinvio o a un differimento dello sciopero in modo tale da non avere scadenze così ravvicinate. L'auspicio molto forte è che si arrivi a una conclusione positiva. L'ipotesi di spostare la gara del 6 gennaio? Vediamo, fa tutto parte di un discorso complessivo necessario per trovare un nuovo accordo".

    18.01 Nel prossimo fine settimana la Serie A scenderà regolarmente in campo. Lo ha annunciato il presidente dell'Associazione italiana calciatori, Sergio Campana, dopo la riunione fra la Lega di Serie A e i rappresentanti dell'AIC. Lo sciopero proclamato dai calciatori per la quinta giornata di campionato, in programma il 25-26 settembre, viene dunque sospeso. Le parti hanno deciso di prorogare la trattativa fino al 30 novembre. Nell'ambito dell'incontro di oggi, è stata presa una decisione inerente il calendario del campionato in corso: la 18a giornata di Serie A, in programma il 6 gennaio 2011, è stata anticipata al 22 dicembre 2010. Non si giocherà quindi il giorno dell'Epifania: la sosta invernale durerà fino al 9 gennaio

    12.30 Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha dichiarato all'uscita dalla Federcalcio: "La nostra è stata una visita di cortesia al presidente Abete, si è discusso sui temi all'ordine del giorno e siamo fiduciosi che le cose si muoveranno. Adesso li lasciamo lavorare in pace".

    12.00 "Fateci lavorare". Leonardo Grosso non si sbilancia sulla possibile revoca o sospensione dello sciopero annunciato dai calciatori di Serie A per il mancato accordo sul rinnovo del contratto collettivo. Il vicepresidente dell'Assocalciatori ha dichiarato all'ingresso in Figc: "L'auspicio è che nel prossimo week-end si giochi, ma ancora non ci siamo messi d'accordo su nulla".

    Secondo le ultime indiscrezioni, sabato e domenica si dovrebbe giocare in ogni caso. Nel frattempo proseguirà ad oltranza la trattativa con la Lega Calcio. La giornata dello stop potrebbe slittare al 6 gennaio.
     


    Altre Notizie