Calciomercato.com

  • Sciopero, Oddo:| 'Speriamo in un accordo'
Sciopero, Oddo:| 'Speriamo in un accordo'

Sciopero, Oddo:| 'Speriamo in un accordo'

"Lo sciopero per ora è confermato, vedremo domani cosa succederà". Massimo Oddo fa il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo del contratto collettivo. Il terzino del Milan, portavoce dell'Assocalciatori, ha dichiarato ai microfoni di Radio Incontro: "Noi siamo i primi a sperare in un esito positivo, siamo aperti al confronto e vorremmo un'apertura da parte della Lega che finora non c'è stata. Valuteremo qualsiasi offerta alternativa".

"Facciamo un lavoro che ci piace, siamo fortunati, ma questa non è una colpa. Fino a prova contraria tutte le persone hanno dei diritti. Non si tratta di un fatto economico e non vedo perché siamo attaccati continuamente. Forse perché c'è scarsa informazione. Ci riteniamo fortunati e non ci vogliamo paragonare ai lavoratori che si fanno un mazzo per mille euro al mese. Però è anche vero che non tutti i calciatori guadagnano cifre enormi".

"Più che lottare per i lavoratori stiamo lottando per i diritti umani, perché non siamo degli animali o pacchi postali. La questione fra poco si estenderà alle categorie inferiori, dove ci sono squadre che non pagano e i calciatori sono sullo stesso livello dei precari. L'Aic non è disposta a cedere sul trasferimento coatto all'ultimo anno di contratto e sulla facoltà del club di mettere un giocatore fuori rosa".

Altre Notizie