Calciomercato.com

  • Sciopero Serie A:| Albertini 'Club dissidenti parlino'

    Sciopero Serie A:| Albertini 'Club dissidenti parlino'

     

    Demetrio Albertini dice la sua sullo stop del campionato di Serie A. 
     
    "Prendo atto del voto dell'ultima assemblea di Lega, 18 contro 2 per il no all'accordo. Ma prendo atto anche di dichiarazioni spontanee di diversi presidenti, in disaccordo con questa linea. Si chiariscano allora all'interno, chi la pensa diversamente parli in assemblea di Lega. C'è un'altra cosa da chiarire - spiega il vicepresidente della Federcalcio -. La proposta di un contratto ponte non era stata formulata per farsi dire no, come dice Beretta: era un'apertura, l'Aic ha fatto un passo indietro per giocare, perchè poi avremmo rimesso tutto in discussione". 
     
    Sul contributo di solidarietà: "Nessun giocatore ha dichiarato che non pagherà: noi non sappiamo che tipo di contratto i singoli club hanno stipulato con ogni giocatore, ma i calciatori hanno sempre rispettato la legge e la rispetteranno, non sono inadempienti rispetto ai loro doveri fiscali". 
     
    Infine, sui motivi della rottura: "Da ieri, la Lega non chiedeva all'Aic cosa intendeva fare di fronte alle proposte della sua assemblea, ma se formalizzava con due righe ufficiali uno sciopero che era stato annunciato da giorni, con la firma di tutti i capitani di serie A". 

    Altre Notizie