Calciomercato.com

  • Scommessa Alonso: ha ragione Conte?

    Scommessa Alonso: ha ragione Conte?

    Da VivoPerLei
    andrea.zuccaro.790 scrive:


    Il calciomercato è più folle di quanto si possa pensare. 

    Milioni di euro ruotano con velocità disarmante, ma, hey: non c'è bisogno di scadere nella retorica. Il circus sportivo ha nella quantità di denaro risposte ben precise, che spaziano dalla tv agli stadi di proprietà, e sostanzialmente si traducono nell'ampio interesse mostrato dalla maggior parte delle persone verso questa forma di intrattenimento - o distrazione, se preferite. 
    Eppure le esagerazioni sono dietro l'angolo e gli scandali sono pronti a sollevarsi. In fondo anche questo fa parte del gioco, e Pogba che diventa il giocatore più venduto della storia è strategicamente etichettato come un caso mediatico di spesa amorale, e paradossalmente il polverone che ne consegue serve a rendere maggior pubblicità ad un fenomeno di marketing che già a pochi giorni dal suo trasferimento allo United, restituisce una buona fetta di spesa, tra magliette ed altro. 
    >>> CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE <<< 

    Luca Borioni risponde:

    Ho iniziato a leggere l'articolo credendo inizialmente che il buon Andrea Zuccaro fosse contrariato per la cifra troppo bassa con cui la Fiorentina aveva accettato di lasciar partire Alonso, Invece mi sembra di capire che il concetto è all'opposto: la sorpresa sarebbe relativa alla cifra eccessiva spesa da Conte per un esterno di qualità non troppo eccelsa.
    A parte che le valutazioni di mercato dipendono sempre da mille fattori, in gran parte volubili, e che è difficile paragonare valutazioni diverse per calciatori di diverso valore, credo che Alonso sia invece un ottimo giocatore di fascia che ha vissuto momenti altalenanti nell'ultima stagione con la Fiorentina, ma che può adattarsi benissimo al calcio inglese. E poi Conte sa quello che vuole. Se aveva pensato a Ogbonna per l'Europeo e non a Romagnoli, poi richiesto per il Chelsea, non vuol dire che abbia cambiato idea o che non sia coerente. Tutt'altro. Ogbonna garantiva forse una maggiore adattabilità al suo gioco e una migliore intesa con i compagni di reparto, insomma un più rapido adattamento alle sfide dell'Europeo di quanto non avrebbe saputo fare Romagnoli. ll milanista invece, in prospettiva e quindi in un ottica Chelsea, può offrire un potenziale più interessante. Insomma, è questione di vivere calcio: Conte ha dimostrato di avere le idee chiare e se ora punta su Alonso, personalmente tendo a pensare che abbia ragione. Chiedere a Sousa - nel caso - se è felice...
    >>>CHE NE PENSI? PARLIAMONE QUI<<<



     

    Altre Notizie