Calciomercato.com

  • Scopigno Cup, focus: Roma-Ternana 1-0. Decide Soleri, capocannoniere e già pronto per la formazione Primavera

    Scopigno Cup, focus: Roma-Ternana 1-0. Decide Soleri, capocannoniere e già pronto per la formazione Primavera

    • Germano D'Ambrosio
    In un pomeriggio tutt'altro che primaverile e sotto una pioggia battente, la Roma si aggiudica l'edizione 2014 della Scopigno Cup piegando la Ternana per 1-0. Partita non bellissima allo stadio di Rieti; in tribuna, tra gli altri, fa capolino l'ex soldatino Angelo Di Livio, giunto ad assistere alla prestazione del figlio Lorenzo tra le fila dei giallorossi. I ragazzi di mister Roberto Muzzi si portano subito in vantaggio, precisamente al 6', con l'attaccante Edoardo Soleri; sull'azione del gol peraltro si fa male il portiere ospite Ciotti, costretto a lasciare il posto 2' dopo ad Alleori. Partita più equilibrata nella ripresa, anche se i giallorossi mantengono sempre il pallino del gioco e non rischiano più di tanto. A fine partita lo stesso Soleri viene premiato come capocannoniere della manifestazione, in virtù degli altri due gol messi a segno nei precedenti scontri con Santa Cruz e Cagliari ('Eppure non sono uno che segna tanto...', si meraviglia il giocatore ai nostri microfoni a fine gara). Normale che sia lui l'uomo-copertina in casa giallorossa: Soleri tra l'altro ha già debuttato anche nella formazione Primavera di Alberto De Rossi. Arrivato in estate dai dilettanti del Futbolclub, grazie anche alle sue importanti doti fisiche (è alto 1.94, niente male per un 17enne) il ragazzo ha saputo imporsi e diventare un punto di riferimento molto importante per la formazione giallorossa.

    ROMA

    L'allenatore della Roma, Roberto Muzzi: 'La differenza di valori in campo si è vista, ma faccio comunque i complimenti alla Ternana, perché ha messo in evidenza giocatori importanti'. Su Soleri: 'Non c'è solo lui, tutto il gruppo dei '97 sta dando il meglio; anche in campionato direi che abbiamo dimostrato di essere i più forti di tutti e tre i gironi, e lo dico a prescindere da come andrà la Fase Finale di Chianciano. Il mio maestro Giampiero Ventura? Sì, probabilmente mi chiamerà dopo questa vittoria, ci sentiamo spesso...'.

    Il centrocampista della Roma, Christian D'Urso: 'Per me questa vittoria rappresenta una soddisfazione doppia, dato che sono di Rieti, casa mia è a due passi da questo stadio... In tribuna oggi c'erano parenti e amici, è stato un onore sollevare la coppa davanti a loro. Quella di oggi è stata una partita tesa, ed è normale dato che per noi era la prima finale della stagione: siamo contenti di essere riusciti a farla nostra'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Francesco Palanga: 'Già il fatto di essere arrivati in finale in una competizione così importante per noi è un onore, ringrazio i ragazzi per esserci riusciti. Questa esperienza di sicuro ci farà crescere molto. Purtroppo eravamo allo stremo, e nei primi sette-otto minuti la Roma ci ha messo decisamente sotto; dopodiché, un po' per meriti nostri e un po' per stanchezza loro, abbiamo provato ad impensierirli e siamo usciti fuori; nel secondo tempo poi ci hanno concesso qualcosina. Sono soddisfatto soprattutto per i cinque-sei giocatori classe '98 che ho portato al torneo, si sono comportati bene'.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA SCOPIGNO CUP E DEL PREMIO SCOPIGNO
     

    Altre Notizie