Calciomercato.com

  • Scouting Forum:| A Milano il 18-19 aprile
Scouting Forum:| A Milano il 18-19 aprile

Scouting Forum:| A Milano il 18-19 aprile

Un evento internazionale, durante il quale i reparti tecnici delle grandi squadre e gli agenti di giovani promesse di tutto il mondo si incontreranno in un meeting commerciale che riunisce per due giorni i principali protagonisti del settore, sceglie l’Italia e Milano.

SCOUTING FORUM 2011 è il primo evento mondiale dedicato allo Scouting per il calciomercato, riservato a Direttori Sportivi, Scouts e Agenti FIFA. Promosso da Wyscout, la piattaforma per lo scouting utilizzata da oltre 100 top club in tutto il mondo, è un’opportunità unica di nuovi rapporti, aggiornamento professionale e ottimizzazione di spostamenti ed agende.

Aldilà dei due appuntamenti federali per il mercato di luglio e gennaio, finalizzati soprattutto alle trattative tra club riguardanti campioni già affermati, il calciomercato è infatti un’attività che si svolge durante tutto l’anno. Nel settore dei talenti emergenti, inoltre, non esiste un appuntamento in cui gli agenti hanno l’occasione di incontrare i top club europei e mondiali.

I club e le agenzie provenienti da tutto il mondo potranno incontrarsi faccia a faccia in un meeting di due giorni, allargando i propri contatti con un notevole risparmio di tempo e denaro. E’ un’opportunità unica ed innovativa per gli operatori del calcio mercato e dello scouting di trovare nello stesso luogo tutti i protagonisti del settore, che partecipano appositamente per conoscere nuove proposte e sviluppare il mercato esistente.

Hanno già aderito importanti società sportive italiane di serie A e B e molti club stranieri: NK Dinamo Zagreb, Manchester City, Olympique Lyonnais, AS Monaco, AC Milan, Juventus FC, SSC Napoli, Udinese Calcio, Parma FC, Bologna FC, AS Bari, US Città di Palermo, F.C. Internazionale Milano, ACF Fiorentina, Genoa CFC, UC Sampdoria, S.S. Lazio, AC Chievo Verona, N.E.C. Nijmegen, Rosenborg, Lech Poznan, Celtic Glasgow, RCD Espanyol de Barcelona, Sevilla FC, Valencia FC, così come già tante agenzie straniere.

Saranno presenti anche primarie aziende commerciali selezionate, interessate ad incontrare gli agenti come intermediari verso i loro giocatori. All’interno della manifestazione, anche conferenze di aggiornamento professionale e l’assegnazione degli Scouting & Transfer Awards, due premi dedicati rispettivamente al club che ha scoperto il miglior giocatore emergente della stagione 2010/2011 ed agli agenti top che hanno concluso i migliori trasferimenti delle ultime due stagioni. La giuria che indica le nomination è composta da una squadra di top scout ed agenti, i partecipanti a Scouting Forum 2011 voteranno i vincitori.

SCOUTING FORUM 2011 si terrà a Milano il 18 e 19 Aprile 2011 all’Atahotel Quark - Via Lampedusa, 11/A.

Altre Notizie