Calciomercato.com

  • Scelta di campo: scrivi Toro, leggi Italia

    Scelta di campo: scrivi Toro, leggi Italia

    "Toro con vista Scudetto". Apre così questa mattina, in prima pagina, Tuttosport, per celebrare lo splendido Torino di Giampiero Ventura, secondo in classifica dopo quattro giornate di campionato. All'interno del giornale, le parole di Ventura ("Che bel Toro. E l'Inter è a due punti") e del trascinatore Bruno Peres, ieri autore di una prova maiuscola ("Sono tornato quello che i tifosi vogliono"). 

    SCELTA DI CAMPO, A PARTIRE DAL MERCATO - 
    Al di là delle eccellenti prestazioni di Bruno Peres e di Acquah, del Toro di questo inizio stagione è da rimarcare l'altissima percentuale di italiani impiegati, oltre che la qualità del loro rendimento. Fra i quattordici giocatori impiegati nella vittoria di ieri con la Sampdoria, Ventura ha schierato ben nove italiani, guidati ovviamente dal bomber Fabio Quagliarella, autore di una doppietta contro i blucerchiati. Una scelta di campo quella del club granata, in controtendenza rispetto alla maggioranza dei club di Serie A, una scelta portata avanti attraverso precise scelte di mercato, ed è superfluo nominare gli acquisti di Baselli, fondamentale in questo avvio di stagione, e di Zappacosta, oltre al riscatto di Benassi alle buste con l'Inter (3,3 milioni dei granata, contro i 2,9 dei nerazzurri). 

    NOVE ITALIANI SU QUATTORDICI - Di seguito il Torino secondo in classifica, così come ha giocato ieri contro la Sampdoria, con nove italiani fra i quattordici giocatori impiegati (sette su undici fra i titolari): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres (76' Zappacosta), Acquah (83' Benassi), Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti (56' Maxi Lopez). All. Ventura.
     
     

    Altre Notizie