Calciomercato.com

  • Scudetto 2006. Juventus: Inter salvata dalla prescrizione
Scudetto 2006. Juventus: Inter salvata dalla prescrizione

Scudetto 2006. Juventus: Inter salvata dalla prescrizione

 

Dopo la decisione della Procura federale della Figc di archiviare il procedimento relativo alla richiesta di revoca dello scudetto 2006, da ambienti vicini alla Juventus si apprende che il provvedimento di oggi del Procuratore Palazzi non ha destato alcuna sorpresa poichè conferma che solo la prescrizione ha impedito che si aprissero dei procedimenti disciplinari nei confronti dell'Inter e dei suoi dirigenti. 
 
Sempre da ambienti vicini alla Juve emerge che pochi minuti fa i legali del club bianconero hanno inviato una istanza urgente per avere accesso alle motivazioni e agli atti sottostanti il provvedimento oggi diramato e anche alle motivazioni e alle indagini in relazione all'esposto presentato il 10 maggio 2010. Questo perchè sull'esposto non vi è stata alcuna risposta. In serata comunque è attesa una dichiarazione ufficiale da parte della società bianconera.
 
Archiviazione per prescrizione, quindi, ma la vicenda dello scudetto assegnato dal commissario Guido Rossi all'Inter nel 2006 non è ancora finita: la formula usata dal procuratore federale Stefano Palazzi lascia infatti aperta la porta alla valutazione delle sue conclusioni che saranno inviate - apprende l'ANSA - lunedì alle parti interessate. La federcalcio ha chiesto di riceverle contestualmente, per poterle poi esaminare in consiglio federale.

Altre Notizie