Calciomercato.com

  • Scuola Calcio Maraotto: 'Io, Prandelli, il razzismo e la panchina della Sampdoria'

    Scuola Calcio Maraotto: 'Io, Prandelli, il razzismo e la panchina della Sampdoria'

    • Luca Talotta

    Una scuola calcio che funziona a meraviglia e il sogno nel cassetto di poter allenare una squadra importante. Antonio Marasco, nel suo passato, ha una dignitosa carriera tra le serie maggiori, ma un presente dedito totalmente ai ragazzi: "Chi segue i giovani ha la responsabilità di custodire i loro sogni - dice in un'intervista a Calciomercato.com - e io voglio proseguire su questa strada". La sua Maraotto (questo il nome della scuola calcio) ha circa 200 ragazzi e una sede a Boscotrecase, vicino Napoli, all'avanguardia: "Le nostre strutture sono molto moderne - precisa Marasco - con campi in sintetico. Avendo a che fare con i bambini, è essenziale che i terreni di gioco siano perfetti".

    Negli anni accordi con Sampdoria, Napoli, Juventus e molte altre squadre. E qualche ragazzo della Maraotto ha già fatto un po' di strada: "Andrea Gallo al Siena, Salvatore Gallo al Chievo, Amarante alla Juve Stabia e molti altri - prosegue Marasco - ma si fa un gran parlare di Francesco Immobile, punta classe 1998 cugino di Ciro. Ha delle grandi qualità, farà bene".

    Poi un giudizio su Prandelli: "L'ho avuto per quattro anni come allenatore, due a Verona e due a Venezia - dice Marasco - mi ha insegnato molto dal punto di vista calcistico e umano. E oggi lo ringrazio per tutto". E a Verona, nessun problema razziale per un uomo del Sud come lei? "No, mai successo nulla - prosegue Marasco - anzi. Ho vinto anche il Mastino del Bentegodi...".

    C'è chi parla di Marasco quale prossimo allenatore della Primavera della Sampdoria: "Sono stato contattato da diverse squadre per allenare. Sarebbe il coronamento di un sogno - conclude Marasco - io il patentino Uefa A ce l'ho, quando sarò contattato sarò fiero di rispondere alle offerte". Per tutti coloro che fossero interessati alla scuola calcio di Antonio Marasco, andate su Facebook e cercare Fc Maraotto 2004.

    Altre Notizie