Calciomercato.com

  • Sebino Nela: |'Juve-Napoli? Importante ma non decisiva'

    Sebino Nela: |'Juve-Napoli? Importante ma non decisiva'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sebino Nela, ex calciatore.
     

    Juventus-Napoli è una partita non decisiva ma importante. Con le nazionali per fortuna i calciatori non hanno subìto infortuni e non è successo nulla ma immaginiamo le polemiche che sarebbero arrivate se fosse successo qualcosa. Bisogna rivedere il calendario, non si può decidere più tramite un sorteggio, deve essere pilotato. Chi vincerà il match di sabato pomeriggio non può pensare di vincere anche lo scudetto perché il cammino è ancora troppo lungo. Nessuno si deve abbattere se perde ma il Napoli ha le carte in regola per vincere. L’atteggiamento della Juve sarà il solito perché la squadra di Conte non cambia a seconda dell’avversario. Mazzarri sta puntando molto sulla concentrazione della squadra e questo è fondamentale. Pronostico? Sono portato a dare un X2. I due allenatore sono un valore aggiunto per tutte e due le squadre.

    Preparare una partita durante la settimana è fondamentale, soprattutto per ciò che concerne l’aspetto psicologico e non vivere la preparazione al match in gruppo non è un aspetto positivo.
    Arbitri?  Chi sbaglia è giusto che debba pagare ma dopo la storiaccia vissuta, si spera che le cose cambino. Non dovrei dire che gli arbitri mi hanno fatto perdere degli scudetti ma tutto ciò che è successo è chiaro e palese. Nonostante il mio amico, ex arbitro Cesari non lo voglia ammettere, la sudditanza psicologica c’è sempre stata e sempre ci sarà. Si spera che non accadano più certi episodi ma ogni anno succede qualcosa di nuovo. Anche il Napoli dovrebbe usufruire della sudditanza psicologica visto che è una squadra simpatica e che esprime un bel calcio ma chissà perché non è così".


    Altre Notizie